Salernitana Juve 0-2: risultato, gol e highlights della partita di Serie A

30 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Goal, highlights e tabellino di Salernitana-Juventus, gara valida per la 15^ giornata di serie A

Gioca a Superscudetto

La Juventus parte bene, proponendo un palleggio rapido e convincente. La Salernitana però aumenta il pressing e prova a bloccare il gioco avversario. I bianconeri sfruttano allora la maggiore qualità. Triangolazione rapida e rete da fuori area di Dybala, che di prima la scaraventa all’angolino. Dopo 7 minuti nuova chance ma la rete di Chiellini viene annullata per fuorigioco.

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA 15^ GIORNATA

Il secondo tempo di Salernitana-Juventus

Ci riprova Dybala, ma poco preciso. Alto anche il tentativo di Cuadrado. Juve che spreca e Salernitana che sfiora il clamoroso pareggio. Palo di Ranieri, che si dispera. Ci pensa poi Morata a mettere in sicurezza la gara. Colpo da biliardo da pochi passi su cross di Bernardeschi. La Salernitana non smette di giocare, così come la Juve, in un finale interessante ma che non vede mai i bianconeri in dubbio sul fronte della vittoria finale. Nel finale chance per Dybala dal dischetto per la doppietta. Una zolla lo tradice e scivola al momento del tiro.

Il tabellino di Salernitana-Juventus

Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Zortea, L.Coulibaly, Capezzi, Kechrida, Ranieri; Bonazzoli, Simy. All. Colantuono.

A disp. Fiorillo, Vergani, Kastanos, Bogdan, Guerrieri, Schiavone, Djuric, Delli Carri, Jaroszynski, Di Tacchio

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Kulusevski, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Kean. All. Allegri.

A disp. Alex Sandro, Rabiot, de Winter, Kaio Jorge, Soulé, Rugani, Pinsoglio, Perin, Bonucci, Morata, Arthur

Arbitro: Fourneau di Roma

Ammoniti: Gagliolo, Locatelli

Marcatori: 21′ Dybala (J); 70′ Morata (J)

INFORTUNIO BELOTTI, LE ULTIME NEWS