Il primo tempo di Salernitana-Inter vede un dominio nerazzurro in tutto il campo. Perisic porta in avanti i suoi dopo appena 11 minuti, mettendo in discesa il match. Lentamente, però, la squadra di casa ha preso coraggio, fino ad arrivare a una chance importante, l’unica, con Obi. Parata di piede di Handanovic e poco dopo rete della sicurezza di Dumfried (traversa e linea, con goal line technology decisiva per l’assegnazione).
Il secondo tempo di Salernitana-Inter
La Salernitana non è mai realmente scesa in campo. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno macinato gioco fin da subito, mettendo a segno una manita impressionante. Ancora in rete Sanchez, che ritrova sicurezza. Un’altra ottima prestazione, la sesta vittoria di fila che conferma il primo posto in solitaria, al di là di cosa accadrà tra Milan e Napoli a San Siro.
Il tabellino di Salernitana-Inter
Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Bogdan, Gyomber, Gagliolo; Delli Carri, Obi, L. Coulibaly, Kastanos, Ranieri; Ribery, Simy.
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko.
Ammoniti: Barella, Gyomber, Calhanoglu
Espulsi:
Marcatori: 11′ Perisic (I), 33′ Dumfries (I), 52’ Sanchez (I), 77’ Martinez (I), 87’ Gagliardini (I)

