Saint Etienne Psg 1-3: risultato, gol e highlights della partita di Ligue 1

28 Novembre 2021 - Francesco Fragapane

Nella quindicesima giornata della Ligue 1, il Saint-Etienne di Claude Puel si appresta a ospitare il Paris Saint-Germain di Mauricio Pochettino.

Gioca a Superscudetto

Nella quindicesima giornata della Ligue 1, il Saint-Etienne di Claude Puel si appresta a ospitare il Paris Saint-Germain di Mauricio Pochettino. I padroni di casa navigano in piena zona retrocessione al penultimo posto e proveranno l’impresa ospitando la stellare squadra parigina, ampiamente in testa al campionato con 11 punti di vantaggio sul Nizza secondo.

MILAN AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS, SI QUALIFICA SE… TUTTE LE COMBINAZIONI

Primo tempo

Al 5′ il Paris Saint-Germain passa in vantaggio con Neymar, ma l’arbitro Brisard annulla dopo il consulto con il VAR. I padroni di casa, allora, prendono coraggio e passano in vantaggio al 25′ con il solito Bouanga. Al 45′, Kolodziejczak atterra Mbappé e il direttore di gara opta per l’espulsione del difensore del Saint-Etienne per aver interrotto una chiara occasione da rete. Sulla punizione seguente, batte Messi che pesca la testa di Marquinhos per l’1-1.

Secondo tempo

Forti dell’uomo in più, i parigini attaccano a spron battuto, ma Green si erge a saracinesca. Al 79′, però, Messi inventa per Di Maria che, da pochi metri, trafigge l’incolpevole portiere del Saint-Etienne. Al 1′ di recupero, terzo assist per Messi che serve nuovamente Marquinhos per la doppietta del difensore e il definitivo 1-3. Finisce così con il Paris Saint-Germain che rafforza ulteriormente il primato in classifica.

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA SU SKY E DAZN

Il tabellino di Saint Etienne-Paris Saint Germain

Marcatori: 25′ Bouanga (SET), 45’+1′, 90’+1′ Marquinhos (PSG), 79′ Di Maria (PSG)

Saint-Etienne (4-5-1): Green; Sissoko (46′ Moukoudi), Nadé, Kolodziejczak, Trauco; Maçon (7′ Krasso), Camara (87′ Calodat), Aouchiche (46′ Youssouf), Boudebouz (72′ Douath), Bouanga; Khazri.
A disp.: Fall, Sow, Dioussé, Gourna, Ramirez.
All. Claude Puel

Paris Saint-Germain (4-2-3-1): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Bernat; Danilo, Gueye (75′ Paredes); Di Maria, Messi, Neymar (8′ Dina Ebimbe); Mbappé.
A disp.: Rico, Kimpembe, Dagba, Nuno Mendes, Kehrer, Simons, Rafinha.
All. Mauricio Pochettino

Arbitro: Jerome Brisard

Ammonizioni: Sissoko (SET), Boudebouz (SET), Camara (SET), Bernat (PSG)

Espulsioni: Kolodziejczak al 45′ per aver interrotto una chiara occasione da rete

INFORTUNIO GIROUD, LE NEWS DAL MILAN E I TEMPI DI RECUPERO