Il tabellino di Roma-Hellas Verona 2-1
ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez, Kolarov; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko.
All. Fonseca
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Kumbulla, Günter, Empereur; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Verre.
All. Juric
Arbitro: Maresca
Marcatori: 10′ rig. Veretout, 45′ Dzeko, 47′ Pessina
Ammoniti: Empereur (H)
La partita si sblocca dopo dieci minuti: Empereur commette fallo in area, per l’arbitro Maresca è rigore. Jordan Veretout lo realizza e porta in vantaggio la squadra di Fonseca. Poco dopo Dzeko di testa inventa per l’inserimento di Spinazzola, ma il destro non è preciso. Nei minuti finali del primo tempo arriva il raddoppia con Dzeko che, di testa, batte Silvestri.
ROMA HELLAS VERONA, PAGELLE E TABELLINO
Il secondo tempo
La ripresa inizia molto bene per l’Hellas Verona che dopo pochi minuti trova la rete del 2-1: è stupendo il gol di Matteo Pessina, che si conferma una delle rivelazioni più belle di questo campionato. Di proprietà dell’Atalanta, potrebbe presto rientrare in casa Gasperini e subire un’ulteriore evoluzione. Intanto il Verona prova a spingere alla ricerca del pareggio, ma la Roma, anche grazie ai cambi, resta in partita con la testa e riesce a mantenere il vantaggio. Anzi, la squadra di Fonseca sciupa un paio di occasioni in ripartenza, ma il Verona non riesce comunque a rendersi pericoloso.
Torna su per vedere gli highlights di Roma Hellas Verona

