Roma Manchester United 3-2: gol e highlights della semifinale di Europa League

6 Maggio 2021 - Francesco Fragapane

Video Roma Manchester United, risultato e highlights della semifinale di ritorno di Europa League

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il tabellino di Roma Manchester United 3-2

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Smalling, Ibanez, Bruno Peres; Mancini, Cristante, Mkhitaryan, Pellegrini, Pedro; Dzeko.

All. Fonseca

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Pogba, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Van De Beek; Cavani.

All. Solskjaer

Arbitro: Brych

Marcatori: 39′ e 68′ Cavani, 57′ Dzeko, 60′ Cristante, 83′ Zalewski

ARSENAL-VILLARREAL: GOL E HIGHLIGHTS

Si chiude stasera il cerchio anche in Europa League: la Roma, sconfitta per 6-2 all’Old Trafford, cerca la grande impresa contro il Manchester United per la conquistare della finale del torneo. I giallorossi, protagonisti in settimana con il clamoroso annuncio dell’arrivo in panchina di José Mourinho al posto di Fonseca (che andrà via a fine anno), iniza anche con un ottimo approccio a questa partita. Qualche buona occasione da gol c’è, ma nessuno degli attaccanti riesci a sfruttarla. Chi invece ha una chance e non la fallisce è Edinson Cavani, che sfrutta un errore di posizionamento della difesa giallorossa e punisce Mirante con un destro secco. Una rete che rende ancor più impossibile l’impresa della Roma.

Il secondo tempo

Nella ripresa succede davvero di tutto. In primis, la rete del pareggio della Roma con Edin Dzeko che dà un po’ di fiducia ai giallorossi che almeno vogliono vincere questa partita. Ma in realtà nella testa dei giallorosi scatta qualcosa in più, soprattutto dopo la rete di Cristante del vantaggio; praticamente subito dopo la squadra di Fonseca crea almeno quattro chiarissime palle gol, De Gea è miracoloso. Sul ribaltamento di fronte, Cavani segna il pareggio e spezza di nuovo in due le gambe della Roma, che stava provando a crederci. Fonseca manda in campo il giovanissimo Zalewski ed è proprio lui, anche grazie ad una deviazione decisiva, a segnare il 3-2 finale.

Torna su per vedere gli highlights di Roma-Manchester United

INFORTUNIO CHIESA: LE ULTIME NEWS