Video Roma Fiorentina 2-1: gol e highlights della partita di Serie A

26 Luglio 2020 - Francesco Fragapane

Video Roma-Fiorentina, gol e highlights della partita di oggi valida per la 36^ giornata di Serie A. Fonseca sfida Iachini.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Roma-Fiorentina 2-1

Roma (3-4-2-1):Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

All. Fonseca

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Ghezzal, Pulgar, Duncan, Lirola; Kouame, Ribey.

All. Iachini

Arbitro: Chiffi

Marcatori: 45′ e 87′ Veretout, 54′ Milenkovic

Ammoniti: Pezzella, Caceres, Ghezzal (F)

La prima vera occasione della partita è della Roma, e arriva alla mezz’ora: Lorenzo Pellegrini calcia dai venti metri in posizione centrale. Terracciano respinge, Dzeko si avventa sul pallone ma non riesce a ribadire in rete. Quello del centrocampista giallorosso è il primo tiro nello specchio della partita. Poco prima della fine del primo tempo c’è un’altra occasione: il cross di Spinazzola è insidioso, la difesa viola si salva. Ma è la Fiorentina invece a sfiorare di pochi centimetri la rete: Chiesa crossa, Kouamé a botta sicura, a salvare la roma è… Ghezzal. Prima del 45esimo è rigore per la Roma: Veretout realizza e firma l’1-0.

Il secondo tempo

Ad inizio ripresa la Roma va vicina al 2-0 con Mkhitaryan, ma poi è la Fiorentina ad andare in rete. Milenkovic di testa mette dentro un angolo pennellato di Pulgar. La partita si mantiene in equilibrio ma la svolta arriva nei minuti finali. Terracciano abbatte Dzeko in uscita, l’arbitro fa proseguire ma poi fischia il calcio di rigore. Sul dischetto va ancora Veretout e non sbaglia: è 2-1 per la Roma a pochi minuti dalla fine. I giallorossi conquistano tre punti, sconfitta per la Fiorentina.