Roma Ajax 1-1: gol e highlights dei quarti di Europa League

15 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Video Roma Ajax, risultato e highlights in diretta della partita di Europa League di questa sera

Gioca a Superscudetto

Il tabellino di Roma Ajax 1-1

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

All. Fonseca

Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Neres, Tadic, Antony. 

All. Ten Hag

Arbitro: Taylor

Marcatori: 49′ Brobbey, 72′ Dzeko

BORUSSIA DORTMUND MANCHESTER CITY 1-2: GOL E HIGLIGHTS

Il primo tempo di RomaAjax si chiude con uno 0-0. Veretout trova la rete dell’1-0 dopo una bellissima azione (assist di Dzeko) ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dopodiché, gli olandesi diventano padroni del campo con un possesso palla infinito ma senza mai riuscire a trovare gli spazi giusti. L’unica grande occasione arriva da un errore di Pau Lopez: il tiro di Klaassen a porta vuota e salvato sulla linea da Diawara. I primi 45′ finiscono così e il risultato è positivo per la squadra giallorossa, ma c’è ancora tanto da giocare.

Il secondo tempo

Arrivano le reti nella ripresa di Roma-Ajax. Ten Hag indovina il cambio: dentro subito Brobbey, e in pochi minuti trova proprio lui la rete che sblocca il risultato. Bel lancio di Schuurs, l’attaccante esupera Pau Lopez con un pallonetto e segna l’1-0. Un gol che mette un po’ di timore alla Roma, che prende anche il 2-0 con Tadic: l’arbitro assegna, poi dopo va al VAR e lo annulla per un falo evidente durante l’azione. Poco dopo l’Ajax perde palla, la Roma va in contropiede e con Dzeko fa l’1-1. E’ il gol che vale la qualificazione alle semifinali di Europa League.

Torna su per vedere gli highlights di Roma Ajax

HIGHLIGHTS EUROPA LEAGUE: I GOL DEI QUARTI DI FINALE