Nella 35ª giornata del Campionato di Serie B, la Reggina di Roberto Stellone si appresta a ospitare il Lecce di Marco Baroni. Gli ospiti sono in testa alla classifica e intendono rimanerci: per farlo, però, dovranno superare la resistenza dei calabresi.
BENEVENTO-VICENZA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!
Primo tempo
Partita molto equilibrata al “Granillo”, con i padroni di casa che iniziano meglio degli ospiti, pur non trovando la via della rete. Prova a ravvivarsi nel finale il Lecce, ma Turati non corre pericoli. In pieno recupero, però, Gabriel non è perfetto su tiro di Kupisz, con Folorunsho che s’avventa sulla sfera vagante e porta in vantaggio i calabresi.
Secondo tempo
Attacca il Lecce e sfiora più volte il gol del pareggio, soprattutto con Coda che però, rispetto ad altre circostanze, è impreciso. La Reggina vince 1-0 e mette nei guai il Lecce, che perde la vetta in favore della Cremonese.
LECCE-SPAL 1-0: GOL EHIGHLIGHTS!
Il tabellino di Reggina-Lecce
Marcatori: 45’+2′ Folorunsho (REG)
Reggina (3-5-2): Turati; Loiacono, Amione (77′ Giraudo), Cionek; Lombardi (70′ Montalto), Bianchi, Crisetig, Kupisz (69′ Adjapong), Di Chiara; Rivas, Folorunsho (73′ Ejjaki).
A disp.: Aya, Bellomo, Cortinovis, Denis, Galabinov, Hetemaj, Micai, Tumminello.
All. Roberto Stellone
Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca (57′ Gallo); Helgason (57′ Rodriguez), Hjulmand, Bjorkengren (80′ Gargiulo); Strefezza (80′ Ragusa), Coda, Di Mariano (70′ Asencio).
A disp.: Bleve, Dermaku, Faragò, Gendrey, Listkowski, Majer, Simic.
All. Marco Baroni
Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1
Assistenti: Capaldo – Fontemurato
Quarto Ufficiale: Madonia
VAR: Dionisi
AVAR: Pagnotta
Ammonizioni: Hjulmand (LEC), Bianchi (REG), Amione (REG), Crisetig (REG), Turati (REG), Rivas (REG)
ASCOLI-REGGINA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS!

