Real Madrid Manchester City 3-1: risultato, gol e highlights della semifinale di Champions

4 Maggio 2022 - Enrico Gorgoglione

Nel ritorno delle semifinali di Champions League, il Real Madrid di Carlo Ancelotti si appresta a ospitare il Manchester City di Pep Guardiola.

Gioca a Superscudetto

Nel ritorno delle semifinali di Champions League, il Real Madrid di Carlo Ancelotti si appresta a ospitare il Manchester City di Pep Guardiola. I Blancos, neo campioni di Spagna, devono rimontare il 4-3 subito in Inghilterra: per farlo, servirà vincere con due gol di scarto.

ROMA-BOLOGNA 0-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Primo tempo

Meno emozioni e più intensità rispetto alla partita d’andata, con la prima frazione che termina sullo 0-0 senza vere e proprie occasioni da rete.

Secondo tempo

L’equilibrio viene spezzato al 73′ dalla rete di Mahrez, che sembra chiudere i conti. Il Real Madrid, però, torna in vita con la rete di Rodrygo al 90′, che riesce clamorosamente a ripetersi pochi minuti dopo, portando il match ai tempi supplementari.

Primo tempo supplementare

I supplementari iniziano come sono finiti i tempi regolamentari, con il Real Madrid che completa la rimonta con il rigore realizzato da Benzema al 95′.

Secondo tempo supplementare

Il Manchester City ci prova e va vicino al 3-2 con Fernandinho, che non inquadra di poco la porta. Il Real Madrid compie un’altra impresa e vola in finale dove affronterà il Liverpool, come nel 2018.

UDINESE-INTER 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Il tabellino di Real Madrid-Manchester City

Marcatori: 73′ Mahrez (MCI), 90′, 90’+2′ Rodrygo (RMA), 95′ rig. Benzema (RMA)

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao (115′ Vallejo), Nacho, Mendy; Kroos (68′ Rodrygo), Casemiro (75′ Asensio), Modric (75′ Camavinga); Valverde, Benzema (104′ Ceballos), Vinicius Jr (115′ Lucas).
A disp.: Alaba, Diaz, Fuidias, Jovic, Lunin, Marcelo.
All. Carlo Ancelotti

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Walker (72′ Zinchenko); Bernardo Silva, Rodri (99′ Sterling), De Bruyne (72′ Gundogan); Mahrez (85′ Fernandinho), Gabriel Jesus (78′ Grealish), Foden.
A disp.: Aké, Carson, Egan-Riley, Lavia, McAtee, Palmer, Steffen.
All. Josep Guardiola

Arbitro: Daniele Orsato (ITA)
Assistenti: Ciro Carbone (ITA) – Alessandro Giallatini (ITA)
Quarto Ufficiale: Davide Massa (ITA)
VAR: Massimiliano Irrati (ITA)
AVAR: Paolo Valeri (ITA)

Ammonizioni: Laporte (MCI), Modric (RMA), Carvajal (RMA), Militao (RMA), Valverde (RMA), Sterling (MCI), Zinchenko (MCI)

EMPOLI-TORINO 1-3: GOL E HIGHLIGHTS!