Psg Marsiglia 2-1: risultato, gol e highlights della partita di Ligue 1

17 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

La Ligue 1 non si ferma a Pasqua e regala Le Classique come posticipo di lusso. Si sfidano, infatti, il Paris Saint-Germain di Mauricio Pochettino e il Marsiglia di Jorge Sampaoli.

Gioca a Superscudetto

La Ligue 1 non si ferma a Pasqua e regala Le Classique come posticipo di lusso. Si sfidano, infatti, il Paris Saint-Germain di Mauricio Pochettino e il Marsiglia di Jorge Sampaoli.

SPEZIA-INTER 1-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Primo tempo

Sono i portieri a fare la differenza, ma in negativo, nel corso della prima frazione. Al 12′, lancio di Verratti per Neymar, con Pau Lopez che legge male l’uscita e favorisce il pallonetto del vantaggio del brasiliano. Al 31′, però, sugli sviluppi di un corner, Donnarumma respinge goffamente la sfera, lasciandola in zona Caleta-Car che, da zero metri, insacca. In pieno recupero, rigore per il Paris Saint-Germain per un fallo di mano in area del Marsiglia: Mbappé calcia e batte Pau Lopez.

Secondo tempo

La partita vive di fiammate per tutta la ripresa, il Marsiglia ci prova ma non basta: il Paris Saint-Germain vince e “vede” il titolo.

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DELLA 33ª GIORNATA SU SKY E DAZN

Il tabellino di Paris Saint Germain-Marsiglia

Marcatori: 12′ Neymar (PSG), 31′ Caleta-Car (MAR), 45’+5′ rig. Mbappé (PSG)

Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Danilo, Verratti (88′ Ramos), I. Gueye (80′ Wijnaldum); Messi, Mbappé (90’+1′ Icardi), Neymar.
A disp.: Bernat, Di Maria, Dina Ebimbe, Kehrer, Navas, Simons.
All. Mauricio Pochettino

Marsiglia (4-3-3): Pau Lopez; Rongier (77′ Lirola), Saliba, Caleta-Car (90’+3′ Bakambu), Peres; Guendouzi, Kamara, P. Gueye (81′ Dieng); Ünder (46′ Harit), Payet, Gerson.
A disp.: Kolasinac, Luis Henrique, Mandanda, Seghir, Targhalline.
All. Jorge Sampaoli

Arbitro: François Letexier

Ammonizioni: Verratti (PSG), Mendes (PSG), Gerson (MAR), I. Gueye (PSG), Neymar (PSG), Mbappé (PSG), Donnarumma (PSG)

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE PER LA 33ª GIORNATA