Portogallo Germania 2-4: risultato, gol e highlights degli Europei 2021

19 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

Video gol e highlights di Portogallo Germania, match valido per il Gruppo F di Euro 2021.

Gioca a Superscudetto

Portogallo Germania è la partita che chiude la fase a gironi di Euro 2021 per quanto riguarda il Gruppo F. La partita si mette subito bene per la squadra di Low, che al 6′ passa in vantaggio con Gosens. La rete però viene annullata per fuorigioco attivo di Gnabry prima del tocco vincente dell’atalantino. I tedeschi continuano a premere, ma è a sorpresa il Portogallo a passare: al 15′ al termine di un veloce contropiede, Diogo Jota passa il pallone a Ronaldo che insacca a porta vuota. Una rete che potrebbe abbattere la Germania, capace invece di pareggiare con l’autorete di Ruben Dias al 36′. L’1-1 cambia l’inerzia del match, con la compagine tedesca che poco dopo passa in vantaggio grazie all’autogol di Guerreiro. L’ultimo episodio di un primo tempo decisamente frizzante.

UNGHERIA PORTOGALLO: GOL E HIGHLIGHTS

Il secondo tempo

La ripresa comincia esattamente come era finito il primo tempo, ovvero con la Germania in attacco. Una superiorità concretizzata dal gol dell’1-3, segnato al 51′ da Havertz su assist di Gosens. La sinfonia tedesca prosegue nei minuti successivi, con la quarta rete di giornata firmata al 61′ da Gosens (di testa su traversone del “dirimpettaio” Kimmich). Sembra ormai una partita in discesa per la Germania, ma all’improvviso il Portogallo la riapre con Diogo Jota. La rimonta portoghese potrebbe prendere ancora più corpo al 79′, quando Renato Sanches sfiora il 2-4 prendendo il palo. La squadra di Low resiste e porta a casa una vittoria fondamentale, rilanciando le sue chances di qualificazione.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Il tabellino di Portogallo Germania

Portogallo (4-2-3-1): Rui Patricio; Semedo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Danilo Pereira, William Carvalho (58′ Rafa Silva); Bernardo Silva (46′ Renato Sanches), Bruno Fernandes, Diogo Jota (83′ André Silva); Cristiano Ronaldo. All. Fernando Santos

Germania (3-4-3): Neuer; Rudiger, Hummels (62′ Emre Can), Ginter; Kimmich, Kroos, Gundogan (73′ Sule), Gosens (62′ Halstenberg); Gnabry (87′ Sané), Muller, Havertz (73′ Goretzka). All. Joachim Low

Marcatori: 15′ Cristiano Ronaldo (P), 36′ aut. Ruben Dias (G), 38′ aut. Guerreiro (G), 51′ Havertz (G), 61′ Gosens (G), 67′ Diogo Jota (P)

Ammoniti: Havertz, Ginter

Espulsi:

Arbitro: Taylor

FRANCIA GERMANIA: GOL E HIGHLIGHTS