Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Il tabellino di Parma-Sampdoria 0-2
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.
All.: Roberto D’Aversa.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley; Candreva, Silva, Thorsby, Augello; Ramirez; Keita, Quagliarella.
All.: Claudio Ranieri.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 25′ Yoshida, 34′ Keita
La Sampdoria chiude il primo tempo in vantaggio di due reti a zero. Il risultato lo sblocca poco prima della mezz’ora Yoshida sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è il primo gol nella storia dei blucerchiati di un asiatico, che deve soltanto appoggiare il pallone in porta dopo una deviazione in area. Il secondo gol è una bella giocata di Balde Keita che salta il difensore e poi di sinistro batte Sepe con un tiro a incrociare. Si chiudono così i primi 45′.
Il secondo tempo
Nella ripresa è ancora la Sampdoria a fare la partita con altre importanti occasioni, stavolta però non concretizzate. Il Parma invece fa molto poco e non riesce a colpire, nemmeno in ripartenza. Si chiude così questo posticipo della 19^ giornata di Serie A con il successo dei blucerchiati ai danni della squadra di D’Aversa, che ancora non riesce ad ingranare. Ottimo successo per la Samp che convince anche come prestazione e mantiene la posizione a metà classifica.

