Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Il tabellino di Parma-Fiorentina 1-2
Parma (4-3-3): Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo (74′ Pezzella Giu.), Brugman (75′ Grassi), Kucka, Kurtic, Kulusevski (82′ Siligardi), Karamoh (46′ Cornelius), Gervinho (85′ Sprocati)
All. D’Aversa
Fiorentina (3-5-2): Terracciano, Milenkovic, Pezzella Ger., Igor, Venuti (47′ Lirola), Duncan, Pulgar, Benassi (48′ Castrovilli), Dalbert (86′ Sottil), Ribery (66′ Chiesa), Cutrone (87′ Ceccherini)
All. Iachini
Arbitro: Abisso
Marcatori: 18′ e 31′ rig. Pulgar, 43′ rig. Kucka
FIORENTINA PARMA, LE PAGELLE DEL MATCH
Il risultato della sfida si sblocca al 18′: la Fiorentina si guadagna un rigore e Eric Pulgar lo realizza perfettamente. I viola vanno avanti così per 1-0 all’Ennio Tardini. Intorno alla mezz’ora la storia si ripete: l’arbitro Abisso assegna un altro calcio di rigore alla viola, e Pulgar di nuovo non sbaglia: 2-0. Perfette le esecuzioni di entrambi i calci di rigore del centrocampista ex Bologna. Il Parma non riesce a reagire. Dopo ben sette minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Il secondo tempo
Inizia il secondo tempo e il Parma preme un po’ sull’acceleratore dopo un primo tempo negativo. Dopo i due rigori concessi alla Fiorentina, eccone uno anche per i ducali: evidente il tocco di mano di Pezzella, è penalty. E Juraj Kucka non sbaglia. Una rete che dà morale al Parma ma la squadra di D’Aversa non riesce mai a creare un vero e proprio forcing. La difesa di Iachini difende bene, Pezzella è uno dei migliori in campo e prende tutto. Intanto entra Chiesa che prova a rendersi pericoloso in contropiede. Brividi per la viola nel finale: Sprocati prova dalla distanza, Terracciano riesce in qualche modo a mettere fuori.
Torna su per vedere gli highlights del match

