Napoli Bologna 3-0: risultato, gol e highlights della partita di Serie A

28 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Nella decima giornata del Campionato di Serie A, il Napoli di Luciano Spalletti s'appresta a ospitare il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Gioca a Superscudetto

Nella decima giornata del Campionato di Serie A, il Napoli di Luciano Spalletti s’appresta a ospitare il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I partenopei arrivano alla sfida dopo il primo pareggio in campionato conquistato contro la Roma all’Olimpico, che ha interrotto la serie di 8 vittorie consecutive e sono chiamati a rispondere al Milan, in testa in solitaria dopo l’1-0 al Torino firmato Giroud. I felsinei, invece, vogliono riscattare il ko casalingo per 4-2 subìto proprio contro i rossoneri, match che hanno chiuso in 9 per le espulsioni di Soumaoro e Soriano.

DOVE VEDERE NAPOLI-BOLOGNA: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Primo tempo

C’è solo una squadra in campo ed è il Napoli, che la sblocca al 18′ con una precisa e potente conclusione di Ruiz da fuori area. A fine primo tempo, tocco di mano di Medel ravvisato dal VAR: Serra va al monitor e assegna il penalty per i partenopei, trasformato questa volta da Insigne dopo due errori consecutivi.

Secondo tempo

Nella ripresa non c’è storia come nel primo tempo, con il Napoli che sfiora più volte il terzo gol, trovandolo nuovamente dal dischetto con Insigne, che sembra così essersi scacciato la “maledizione” dagli undici metri.

DOVE VEDERE SALERNITANA-NAPOLI: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Il tabellino di Napoli-Bologna

Marcatori: 18′ Ruiz (NAP), 41′ rig., 62′ rig. Insigne (NAP)

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (87′ Ghoulam); Elmas (75′ Mertens), Anguissa (75′ Demme), Fabian; Insigne (66′ Politano), Osimhen, Lozano (66′ Zielinski).
A disp.: Meret, Marfella, Lobotka, Jesus, Zanoli, Petagna.
All. Luciano Spalletti

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Theate, Medel, Mbaye (63′ Skov Olsen); Dominguez (76′ Binks), Svanberg; Hickey (81′ Dijks), Vignato (75′ Sansone), Orsolini; Barrow (81′ van Hoojidonk).
A disp.: Bardi, Bagnolini, Schouten, Santander, Cangiano.
All. Sinisa Mihajlovic

Arbitro: Marco Serra della sezione di Torino
Assistenti: De Meo – C. Rossi
Quarto Ufficiale: Massimi
VAR: Mariani
AVAR: Lo Cicero

Ammonizioni: Anguissa (NAP), Medel (BOL), De Silvestri (BOL)

MILAN-TORINO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!