Milan Fiorentina 1-0: risultato, gol e highlights della partita di Serie A

1 Maggio 2022 - Enrico Gorgoglione

Nella 35ª giornata del Campionato di Serie A, il Milan di Stefano Pioli si appresta a ospitare la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Gioca a Superscudetto

Nella 35ª giornata del Campionato di Serie A, il Milan di Stefano Pioli si appresta a ospitare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I rossoneri arrivano al match dopo la vittoria per 2-1 sul campo della Lazio, mentre i gigliati hanno perso 4-0 in casa contro l’Udinese.

SASSUOLO-JUVENTUS 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Primo tempo

Inizio di match vibrante, con rete annullata a Theo Hernandez per netto fuorigioco di Messias. Poco dopo, su azione da calcio d’angolo, Igor tira con il sinistro e sfiora il vantaggio. Al 16′ Leao serve un assist per Giroud che, davanti a Terracciano, va col colpo sotto ma spedisce clamorosamente fuori. La Fiorentina, però, appena può si affaccia in area di rigore rossonera e ci prova con l’incursione di Saponara, respinta da Maignan.

Secondo tempo

Nella ripresa è un assedio da parte del Milan, che va vicino al gol a ripetizione con Rebic, Hernandez e Kessié. Cabral, però, spaventa i rossoneri, ma Maignan effettua un salvataggio strepitoso. All’82’, rinvio sbagliato di Terracciano sul quale si avventa Leao, che realizza la rete dell’1-0.

EMPOLI-NAPOLI 3-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Il tabellino di Milan-Fiorentina

Marcatori: 82′ Leao (MIL)

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié (79′ Bennacer); Messias (56′ Rebic), Diaz (56′ Krunic), Leão; Giroud (67′ Ibrahimovic).
A disp.: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Castillejo, A. Romagnoli, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers.
All. Stefano Pioli

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti (46′ Martinez Quarta), Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan (67′ Torreira), Amrabat, Maleh (59′ Bonaventura); Nico Gonzalez (67′ Ikoné), Cabral, Saponara (81′ Sottil).
A disp.: Rosati, Dragowski, Callejon, Terzic, Piatek, Sottil, Nastasic, Kokorin.
All. Vincenzo Italiano

Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma 2
Assistenti: Vivenzi – Ranghetti
Quarto Ufficiale: Marinelli
VAR: Irrati
AVAR: Zufferli

Ammonizioni: Maleh (FIO), Venuti (FIO), Martinez Quarta (FIO), Bennacer (MIL)

LAZIO-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS