Manchester City Borussia Dortmund 2-1: gol e highlights di Champions league

6 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Video Manchester City Borussia Dortmund, risultato e highlights dei quarti di finale di Champions League

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Il tabellino di Manchester City-Borussia Dortmund 2-1

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez.

All. Guardiola

Borussia Dortmund (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Dahoud; Knauff, Haaland, Reus.

All. Terzic

Arbitro: Hategan

Marcatori: 19′ De Bruyne

REAL MADRID-LIVERPOOL 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Il Manchester City mette subito le cose in chiaro: farà la partita, mentre il Borussia Dortmund proverà a chiudere e ripartire sfruttando la rapidità dei proprio calciatori offensivi. Una tattica che sembra funzionare perché la squadra di Guardiola fatica a trovare spazi fra le linee e non affonda. Fino a quando Emre Can non decide di fare un regalo ai Citizens e perde palla in uscita: De Bruyne conduce il contrattacco e lo chiude sull’assist di Mahrez, troppo facile per il belga appoggiare in porta. Ancora Emre Can protagonista con un fallo in area di rigore: l’arbitro dà il penalty, poi lo rivede al VAR e ci ripensa. Dopo qualche minuto Bellingham approfitta di un errore clamoroso di Ederson per rubare palla e metterla in porta, ma per il direttore di gara c’è fallo. Dai replay l’episodio non è ancora chiarissimo. Si chiude così un primo tempo ricco di emozioni ma con una sola rete.

PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-MILAN

Il secondo tempo

Nella ripresa il Borussia Dortmund sembra accontentarsi dall’1-0 e continua a star dietro in attesa del contropiede. Ma proprio in una di queste situazioni, per poco Haaland non pareggia: con grande forza si libera di Ruben Dias, poi col sinistro non riesce a superare un attento Ederson. Il City ha il controllo del match col palleggio, i tedeschi attendono. La partita si accende a cinque minuti dalla fine: a sorpresa all’84’ Reus e Haaland si scambiano di ruolo: il norvegese fa l’assist, il tedesco segna. Un gol pesante in trasferta e inaspettato. Guardiola è disperato ma la reazione dei suoi è imminente. Poco prima del 90′, giocata illuminante di De Bruyne per l’inserimento di Gundogan, il centrocampista mette a terra e serve Foden a rimorchio, sinistro angolato e gol vittoria.

Torna su per vedere gli highlights di Manchester City-Borussia Dortmund

DOVE VEDERE BAYERN MONACO-PSG