Lazio Roma 3-0: gol e highlights del derby

15 Gennaio 2021 - Enrico Gorgoglione

Video Lazio Roma, risultato e highlights in diretta del derby in programma questa sera e valido per la 18^ giornata di Serie A.

Gioca a Superscudetto

Il tabellino di Lazio-Roma 3-0

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.

All. Simone Inzaghi

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

All. Fonseca

Arbitro: Orsato

Marcatore: 14′ Immobile, 23′ e 67′ Luis Alberto

La Lazio chiude il primo tempo in vantaggio di due reti a zero. Entrambi i gol arrivano per errori di Ibanez: il primo è clamoroso, e Ciro Immobile non si fa sfuggire questa occasione. Nella seconda invece il difensore non riesce a fermare Lazzari: cade, si rialza, appoggia a Luis Alberto a rimorchio ed è 2-0. I romanisti protestano per un presunto fallo di mano di Lazzari e per una posizione irregolare di Caicedo. Niente di tutto questo, l’arbitro conferma e assegna il gol. La reazione della Roma non c’è e il primo tempo si conclude così.

PROBABILI FORMAZIONI INTER JUVE

Il secondo tempo

Nella ripresa la reazione della Roma ancora non c’è: la squadra di Fonseca fatica a venir fuori e a creare occasioni pericolose, mentre la Lazio è davvero in una grande serata. Arriva anche il 3-0 con ancora un super contropiede a un grande gol di Luis Alberto, che firma così la sua doppietta personale. Nel finale c’è da segnalare anche una grandiosa parate di Reina su Dzeko a distanza ravvicinata. Finisce così, con la Lazio che porta a casa il derby con un risultato secco e senza diritto di replica. Un successo che potrà rilanciare la stagione biancoceleste.

L’esultanza di Anna Falchi