Lazio Porto 2-2: risultato, gol e highlights della partita di Europa League

24 Febbraio 2022 - Enrico Gorgoglione

Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, la Lazio di Maurizio Sarri si appresta a ospitare il Porto di Sergio Conceiçao.

Gioca a Superscudetto

Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, la Lazio di Maurizio Sarri si appresta a ospitare il Porto di Sergio Conceiçao. Nel match d’andata, i biancocelesti hanno perso 2-1, dunque servirà vincere con due gol di scarto per avanzare al turno successivo. Ricordiamo, infatti, che da questa stagione la UEFA ha abolito la regola dei gol in trasferta, pertanto in caso di stesso numero di reti segnate dalle due squadre, si andrà ai supplementari.

INFORTUNIO PEDRO, LE NEWS DALLA LAZIO: SALTA IL NAPOLI?

Primo tempo

Parte fortissima la Lazio con il “solito” Immobile, che si vede annullare un gol prima di andare a segno regolarmente. Non contento, l’attaccante realizza la doppietta ma viene fermato nuovamente in posizione di offside. Il Porto soffre, ma Taremi viene atterrato in area da Milinkovic-Savic. Dapprima, Aytekin ammonisce il calciatore per simulazione, salvo essere richiamato al VAR e assegnare il penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso Taremi che realizza l’1-1.

Secondo tempo

La Lazio spinge, ma è il Porto ad andare sul 2-1 con Uribe. Assedio finale dei biancocelesti con Luis Alberto, che colpisce un incrocio e sfiora in almeno altre due circostanze il gol del 2-2. In pieno recupero, arriva il pareggio con Cataldi, ma è l’ultimo lampo del match: in virtù del 2-1 dell’andata, passa il Porto.

UDINESE-LAZIO 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Il tabellino di Lazio-Porto

Marcatori: 19′ Immobile (LAZ), 31′ rig. Taremi (POR), 68′ Uribe (POR), 90’+5′ Cataldi (LAZ)

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu (54′ Hysaj); Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (54′ Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (71′ Moro).
A disp.: Reina, Furlanetto, Akpa-Akpro, Cabral, Kamenovic, Romero, Moro, André Anderson, Acerbi, Basic.
All. Maurizio Sarri

Porto (4-3-3): Diogo Costa; Bruno Costa, Mbemba, Pepe, Zaidu; Vitinha (78′ Grujic), Otavio, Uribe; Taremi (79′ Evanilson), Toni Martínez (56′ Galeno), Pepê (70′ Joao Mario).
A disp.: Marchesin, Fabio Cardoso, Marcano, Francisco Conceiçao, Evanilson, Ruben Semedo, Antunes Eustaquio, Fabio Vieira, Gonçalo Borges.
All. Sergio Conceiçao

Arbitro: Deniz Aytekin (GER)
Assistenti: Christian Dietz (GER) – Dominik Schaal (GER)
Quarto Ufficiale: Martin Petersen (GER)
VAR: Christian Dingert (GER)
AVAR: Bastian Dankert (GER)

Ammonizioni: Radu (LAZ), Zaidu (POR), Cataldi (LAZ), Patric (LAZ), Luis Alberto (LAZ), Otavio (POR)

INTER-SASSUOLO 0-2: GOL E HIGHLIGHTS!