Primo tempo totalmente dominato dall’Atalanta, che lo chiude sul risultato di 0-3. Un tris in soli 40 minuti, con Gosens assoluto protagonista. Grinta e precisione sotto porta. Una rete dopo soli 10 minuti, seguito da un assist per Hateboer, ancora in rete, al 32’. A chiudere i giochi ci pensa Gomez, che si regala un gol e forse stende del tutto la Lazio di Inzaghi. Impossibile prevedere cosa accadrà nella ripresa, con i padroni di casa che dovranno spingersi in attacco, rischiando un’imbarcata.
Il secondo tempo di Lazio-Atalanta
La Lazio ha provato a organizzare una risposta, trovando anche la via del gol con Caicedo. Giunge però la doppietta personale di Gomez, che chiude del tutto i giochi. Da quel momento in poi tanto nervosismo, cambi tattici per riuscire a far riposare i titolari, e molti cartellini gialli. L’Atalanta conferma la propria qualità e intende lottare, fin da subito, per i primi posti della classifica. Primo posto raggiunto, affiancando Napoli, Milan e Inter, tra le big, a quota sei punti.
SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO
Il tabellino di Lazio-Atalanta
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All.Inzaghi
A disposizione Reina, Alia, Armini, Bastos, D. Anderson, Kiyine, Lukaku, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Parolo, Correa, Adekanye.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Duvàn Zapata. All. Gasperini
A disposizione Carnesecchi, Rossi, Romero, Sutalo, Caldara, Ruggeri, Mojica, De Roon, Diallo, Lammers, Muriel.
MARCATORI: 10′ Gosens (A), 32′ Hateboer (A), 41′; 61′ Gomez (A), 57’ Caicedo (L)
AMMONITI: Marusic (L), Djimsiti (A), Freuler (A), Luis Alberto (L), Lucas Leiva (L), Cataldi (L), Acerbi (L), Caicedo (L), 92′ Hateboer (A)

