Juventus Fiorentina 2-0: gol e highlights della semifinale di Coppa Italia

20 Aprile 2022 - Enrico Gorgoglione

Nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia, la Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a ospitare la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Gioca a Superscudetto

Nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia, la Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a ospitare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Le squadre ripartono dallo 0-1 della gara di andata per i bianconeri: ricordiamo che, ancora per questa stagione, vale la regola dei gol in trasferta.

INFORTUNIO DE LIGT, NEWS DALLA JUVENTUS E TEMPI DI RECUPERO

Primo tempo

Inizio arrembante della Fiorentina, ma la prima vera occasione è del grande ex Vlahovic al 14′, con Dragowski che si oppone deviando in angolo. La partita si sblocca al 32′ con un errore in uscita del portiere gigliato, che favorisce l’inserimento di Bernardeschi che, da fuori area, prende la mira e beffa il polacco fuori dai pali. Nel finale, Cabral supera De Sciglio e calcia in porta, ma Perin para.

Secondo tempo

La Fiorentina, come nella prima azione, inizia forte ma Perin non si fa sorprendere da Martinez Quarta. La Juventus, comunque, è in controllo e raddoppia con Rabiot, ma l’arbitro Doveri annulla su segnalazione da parte del VAR che ravvisa una posizione di fuorigioco. In pieno recupero, arriva il raddoppio di Danilo su assist di Cuadrado: la finale della Coppa Italia sarà Inter-Juventus.

JUVENTUS-BOLOGNA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Il tabellino di Juventus-Fiorentina

Marcatori: 32′ Bernardeschi (JUV), 90’+4′ Danilo (JUV)

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio (79′ Cuadrado), de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bernardeschi (82′ Chiellini), Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic (83′ Kean), Morata (66′ Dybala).
A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Pellegrini, Rugani, Miretti, Soulé.
All. Massimiliano Allegri

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Venuti (68′ Callejon), Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Ikoné (79′ Piatek), Torreira (46′ Amrabat), Duncan (79′ Maleh); Gonzalez, Cabral, Saponara (62′ Sottil).
A disp.: Bonaventura, Kokorin, Nastasic, Odriozola, Rosati, Terracciano, Terzic.
All. Vincenzo Italiano

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1
Assistenti: Peretti – Bresmes
Quarto Ufficiale: Piccinini
VAR: Banti
AVAR: Meli

Ammonizioni: De Sciglio (JUV), Martinez Quarta (FIO)

SPEZIA-INTER 1-3: GOL E HIGHLIGHTS!