Il tabellino di Juventus Dinamo Kiev 3-0
Juventus (4-4-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Morata, Ronaldo.
All. Pirlo
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Popov, Zabarnyi, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Shepelev, Rodrigues; Verbic.
All. Lucescu
Arbitro: Stephanie Frappart
Marcatori: 21′ Chiesa, 56′ Cristiano Ronaldo, 66′ Morata
La Juventus inizia bene la partita e sblocca il risultato grazie a Federico Chiesa. Bello il cross da sinista di Alex Sandro, è una pennellata per l’ex Fiorentina che arriva da dietro e di testa batte il portiere avversario. Una rete importante per la squadra bianconera che indirizza subito il match. Cristiano Ronaldo dopo qualche minuto si mangia clamorosamente un gol quasi a porta vuota. Nei miniti minuti finali però c’è una grande occasione anche per la Dinamo, eccezionale il riflesso di Szczesny.
Il secondo tempo
Nella ripresa la Juventus spinge sull’acceleratore per chiudere definitivamente la partita. E ci riesce con due reti importanti. La prima è di Cristiano Ronaldo, che si fa perdonare del gol sbagliato nel primo tempo. Ad arrotondare definitivamente il risultato ci pensa Alvaro Morata, sempre lui, su assist di un Chiesa in gran forma. La Juventus conquista così tre punti in attesa del ritorno in campionato: domenica c’è il Torino nel derby e la squadra di Pirlo deve trovare di nuovo i tre punti dopo il brutto pareggio col Benevento.
Torna su per vedere gli highlights del match

