Italia Germania 1-1: risultato, gol e highlights della partita di Nations League

4 Giugno 2022 - Francesco Fragapane

L'Italia di Roberto Mancini si appresta a ospitare la Germania di Hansi Flick nella 1ª giornata di Nations League della Lega A, Gruppo 3.

Gioca a Superscudetto

L’Italia di Roberto Mancini si appresta a ospitare la Germania di Hansi Flick nella 1ª giornata di Nations League della Lega A, Gruppo 3.

ITALIA-ARGENTINA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Primo tempo

La Germania parte meglio almeno dal punto di vista del possesso palla, costringendo l’Italia a rimanere nella propria area di rigore. Il primo tentativo arriva al 10’ con Sané, ma il sinistro da fuori termina ampiamente a lato. I teutonici ci riprovano poco dopo con Gnabry, ma Donnarumma è attento e respinge la conclusione centrale. Arriva al 16’ la prima sortita offensiva della Nazionale, con il destro di Frattesi che si spegne a lato. Reazione Germania con Goretska, ma anche in questo caso la mira non è delle migliori. Al 35’, Scamacca riceve palla e, da fuori, colpisce il palo esterno alla destra di Neuer.

Secondo tempo

Inizia la ripresa e Scamacca è pericoloso con un colpo di testa che termina a lato non di molto. Ancora l’attaccante del Sassuolo, di mezza rovesciata, prova a sorprendere Neuer non riuscendovi. Nell’azione seguente, Politano si mette in proprio e, dopo essere rientrato sul sinistro, calcia in porta sfiorando l’incrocio dei pali con deviazione. Al 65’, Mancini lancia Gnonto che, dopo appena 5’, confeziona un assist al bacio per Pellegrini, che da due passi batte Neuer per l’1-0 per l’Italia. Nell’azione seguente, però, Acerbi interviene male e permette a Kimmich di battere Donnarumma per il pareggio dei teutonici. Non succede altro e finisce 1-1.

VENEZIA-CAGLIARI 0-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Il tabellino di Italia-Germania

Marcatori: 70′ Pellegrini (ITA), 73′ Kimmich (GER)

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Biraghi (80′ Dimarco); Frattesi (85′ Ricci), Cristante, Tonali (80′ Pobega); Politano (65′ Gnonto), Scamacca (85′ Cancellieri), Pellegrini.
A disp.: Cragno, Meret, Calabria, Luiz Felipe, Barella, Mancini, Raspadori.
CT: Roberto Mancini

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Rüdiger, Süle, Henrics; Kimmich (59′ Hofmann), Goreztka (70′ Gundogan); Gnabry (80′ Raum), Müller (70′ Havertz), Sané (59′ Musiala); Werner.
A disp.: Trapp, Baumann, Tah, Nmecha, Klostermann, Brandt, Schlotterbeck.
CT: Hansi Flick

Arbitro: Srdjan Jovanović (SRB)
Assistenti: Uroš Stojković (SRB) – Milan Mihajlović (SRB)
Quarto Ufficiale: Momčilo Marković (SRB)
VAR: Tomasz Kwiatkowski (POL)
AVAR: Marcin Borkowski (POL)

Ammonizioni: Pellegrini (ITA), Florenzi (ITA), Kehrer (GER), Tonali (ITA), Havertz (GER), Werner (GER), Cancellieri (ITA)

SASSUOLO-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!