Inter Roma 3-1: risultato, gol e highlights della partita di Serie A

23 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

Nella 34ª giornata del Campionato di Serie A, l'Inter campione d'Italia di Simone Inzaghi si appresta a ospitare la Roma di José Mourinho

Gioca a Superscudetto

Nella 34ª giornata del Campionato di Serie A, l’Inter campione d’Italia di Simone Inzaghi si appresta a ospitare la Roma di José Mourinho. I nerazzurri arrivano al match dopo il successo per 3-1 sullo Spezia e il 3-0 nel derby di Coppa Italia contro il Milan, mentre i giallorossi hanno pareggiato 1-1 in casa del Napoli.

INTER-MILAN 3-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Primo tempo

La Roma è più pericolosa nei primi minuti, sfiorando il gol di testa con Mancini. Nell’azione seguente, però, arriva il vantaggio di Dumfries in contropiede. Nel finale della prima frazione, raddoppia Brozovic con una grande azione personale.

Secondo tempo

L’Inter raddoppia alla prima azione della ripresa con il colpo di testa di Lautaro. I nerazzurri rischiano relativamente poco, ma la Roma quantomeno accorcia le distanze con Mkhitaryan, per il primo gol segnato all’Inter in questa stagione da parte dei giallorossi.

INFORTUNIO ZANIOLO DURANTE NAPOLI-ROMA: NEWS E TEMPI DI RECUPERO

Il tabellino di Inter-Roma

Marcatori: 30′ Dumfries (INT), 40′ Brozovic (INT), 52′ Lautaro (INT), 85′ Mkhitaryan (ROM)

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco (63′ A. Bastoni); Dumfries, Barella, Brozovic (72′ Gagliardini), Calhanoglu, Perisic (72′ Gosens); Dzeko (63′ Correa), Lautaro (82′ Sanchez).
A disp.: Cordaz, I. Radu, Vecino, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Sangalli.
All. Simone Inzaghi

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Oliveira (80′ Bove), Zalewski (78′ Vina); Pellegrini (64′ Veretout), El Shaarawy (64′ C. Perez); Abraham (78′ Shomurodov).
A disp.: Boer, Maitland-Niles, Kumbulla, Spinazzola, Diawara, Darboe, Felix.
All. José Mourinho

Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno
Assistenti: Carbone – Bindoni
Quarto Ufficiale: Manganiello
VAR: Irrati
AVAR: Zufferli

Ammonizioni: Mancini (ROM), Brozovic (INT), Calhanoglu (INT), Oliveira (ROM)

NAPOLI-ROMA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!