Inter Juventus 1-2: risultato, gol e highlights della semifinale di Coppa Italia

2 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

Video Inter Juve, risultato e highlights in diretta della semifinale di Coppa Italia. Conte e Pirlo si sfidano ancora dopo la partita di campionato

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il tabellino di Inter-Juve 1-2

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Vidal, Brozovic, Barella, Young, Sanchez, Lautaro.

All. Antonio Conte

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi, Ronaldo, Kulusevski.

All. Pirlo

Arbitro: Calvarese

Marcatori: 9′ Lautaro Martinez, 28′ e 35′ Cristiano Ronaldo

Dopo soli dieci minuti di partita, l’Inter sblocca il risultato con la rete di Lautaro Martinez: bellissima l’azione di contropiede dei nerazzurri, Barella vola sulla fascia destra e con un cross basso trova l’argentino. Che anticipa De Ligt e batte Buffon. La Juventus riesce a pareggiare intorno al 27esimo su calcio di rigore: ingenuo Ashley Young che atterra in area Cuadrado, è rigore e Cristiano Ronaldo realizza. Al 34′ ancora Cristiano Ronaldo per il 2-1: l’attaccante approfitta di un clamoroso errore di Bastoni in fase di impostazione e, a porta vuota, firma il vantaggio. Si chiude così il primo tempo.

Il secondo tempo

Nella ripresa l’Inter prova a spingere alla ricerca del pareggio. La Juve commette diversi errori in fase di impostazione ma la squadra di Conte non riesce ad approfittarne. Dall’altra parte, i bianconeri tentano qualche contropiede e con Bernardeschi per poco non riescono a segnare il terzo gol. Il risultato resta 2-1 in favore della Juve ed è un risultato molto importante in vista del ritorno.

VIDEO CALCIOMERCATO, COSA E’ SUCCESSO IN SERIE A A GENNAIO 2021