Inghilterra Danimarca 2-1 dts: risultato, gol e highlights degli Europei 2021

7 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Video gol e highlights di Inghilterra Danimarca, match valido per le semifinali di Euro 2021

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il programma delle semifinali di Euro 2021 si chiude con Inghilterra Danimarca. Il match ha dei ritmi infernali fin dalle prime battute, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Al 25′ Damsgaard prova ad imitare Chiesa, con un destro a giro che termina fuori di poco. 5 minuti più tardi il talento della Sampdoria non sbaglia, trasformando una magistrale punizione. L’Inghilterra accusa il colpo, ma ha un’occasione colossale per pareggiare al 38′: su assist dalla destra di Kane, Sterling calcia a botta sicura e centra in pieno Schmeichel. L’esterno del City si rifà 60 secondi dopo, pressando Kjaer che devia nella propria porta un pallone messo in mezzo da Saka. L’ultima sliding door di un primo tempo bellissimo, chiuso sull’1-1.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Il secondo tempo

La ripresa comincia con i soliti ritmi del primo tempo e con l’Inghilterra ad un passo dal vantaggio: siamo al 55′, quando Maguire stacca di testa sugli sviluppi di una punizione e trova la miracolosa risposta di Schmeichel. Con il passare dei minuti la squadra di Southgate si fa sempre più intraprendente, ma la Danimarca regge e non rinuncia mai ad attaccare. Dopo 6 minuti di recupero, il match è ancora sull’1-1: per decretare la seconda finalista, servono i supplementari.

Tempi supplementari

Il primo tempo supplementare vede andare in scena subito una fiammata inglese, con Kane che calcia da posizione defilata e Schmeichel che respinge ancora una volta. La Nazionale dei Tre Leoni assedia con insistenza l’area avversaria, con la Danimarca rintanata nella sua area di rigore. L’assalto inglese viene premiato al 102′, quando Sterling cade in area a contatto con Maehle e Jensen. Dal dischetto si presenta Kane, che si fa parare il tiro da Schmeichel ma segna sulla respinta. La Danimarca non molla fino alla fine, rendendosi pericolosa nel secondo tempo supplementare con Braithwaite. Gli sforzi danesi non bastano: sarà l’Inghilterra a sfidare l’Italia in finale.

UCRAINA INGHILTERRA 0-4: GOL E HIGHLIGHTS

Il tabellino di Inghilterra Danimarca

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice (95′ Henderson), Phillips; Saka (69′ Grealish; 106′ Trippier), Mount (95′ Foden), Sterling; Kane. All. Southgate

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen (79′ Andersen), Kjaer, Vestergaard (105′ Wind); Stryger Larsen (67′ Wass), Hojbjerg, Delaney (88′ Jensen), Maehle; Braithwaite, Dolberg (67′ Norgaard), Damsgaard (67′ Poulsen). All. Kasper Hjulmand

Marcatori: 30′ Damsgaard (D), 39′ aut. Kjaer (I), 104′ Kane (I)

Ammoniti: Maguire (I), Wass (D)

Espulsi:

Arbitro: Makkelie

REPUBBLICA CECA DANIMARCA: 1-2: GOL E HIGHLIGHTS