Video Genoa Sampdoria 0-1: gol e highlights

14 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

La Sampdoria vince il Derby della Lanterna grazie ad un gol di Gabbiadini nei minuti finali. Sprofonda il Genoa

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Genoa-Sampdoria 0-1

GENOA (3-5–2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito (88′ Cleonise); Ghiglione, Schöne (66′ Jagiello), Radovanovic, Cassata, Pajac (66′ Ankersen); Sanabria, Pinamonti.

All.: Thiago Motta

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Thorsby, Colley, Ferrari, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal (46′ Murillo), Linetty; Ramirez (75′ Gabbiadini); Quagliarella (75′ Caprari).

All.: Claudio Ranieri

Arbitro: Doveri

Marcatori: 85′ Gabbiadini

Ammoniti: Ghiglione, Cassata, Criscito, Romero (G) – Vieira, Ramirez, Colley (S)

Come ampiamente previsto, la partita si gioca soprattutto a centrocampo. Intensità altissima al Luigi Ferraris, le squadre lottano a visto aperto perché entrambe hanno bisogno di vincere. La Sampdoria inizia meglio ed è pericolosa con una serpentina di Ramirez, poi però esce fuori il Genoa che inizia a creare pericolosi ad Audero, non perfetto in un’uscita. Poco prima della mezz’ora il primo episodio: braccio largo di Romero su Quagliarella a centrocampo, i giocatori della Samp chiedono il rosso per la gomitata ma l’arbitro lascia correre. Tantissimi falli nella prima mezz’ora di gioco. Prima occasione Genoa è al 35′: cross dalla sinistra, Sanabria anticipa i difensori ma il colpo di testa è fuori dallo specchio. Il tempo scorre e ci sono tanti errori tecnici. Pian piano le squadre si aprono, ma l’arbitro Doveri fischia la fine del primo tempo. E’ 0-0 a Marassi per adesso.

Il secondo tempo di Genoa-Sampdoria

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. Meglio il Genoa nella costruzione di gioco, la Samp prova a chiudersi e ripartire. La partita continua a giocarsi molto a centrocampo e la qualità tecnica delle due squadre fa ancora fatica ad emergere. Thiago Motta prova a scuotere i suoi con qualche cambio, ma la situazione resta invariata. I rossoblu tengono in mano il possesso del pallone ma la difesa blucerchiata regge bene. Come nel primo tempo, ancora tanti falli, da una parte e dall’altra. La svolta del match all’85’: errore di Ghiglione, Linetty recupera palla e la offre a Gabbiadini, che calcia di prima sul primo palo. Radu non può nulla e la Sampdoria va in vantaggio. Al 90′ il Genoa è pericoloso con una rovesciata di Pinamonti, fuori dallo specchio però. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Doveri fischia la fine. Il derby della Lanterna va alla Samp. Tre punti fondamentali per Ranieri e i suoi. Sprofonda invece il Genoa.

VIDEO NAPOLI PARMA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO