Video Genoa Napoli 1-2: gol e highlights della partita di Serie A

8 Luglio 2020 - Enrico Gorgoglione

Video Genoa-Napoli, gol e highlights in diretta della partita di oggi in programma al Luigi Ferraris di Genova. I rossoblu sfidano gli azzurri in casa.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Genoa-Napoli 1-2

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga; Zapata, Masiello A.; Biraschi (dall’82’ Ghiglione), Cassata (dal 70′ Iago Falque), Schone, Behrami (dal 64′ Lerager), Barreca; Sanabria (dal 71′ Pandev), Pinamonti (dall’82’ Favilli).

All. Nicola

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz (dall’82’ Allan), Lobotka, Elmas (dall’82’ Zielinski); Politano (dal 63′ Lozano), Mertens (dal 63′ Milik), Insigne (dall’82’ Younes).

All. Gattuso

Arbitro: Mariani

Marcatori: 45’+3′ Mertens, 49′ Goldaniga, 66′ Lozano

Ammoniti: Goldaniga (G)

Il Napoli inizia subito forte e al 7′ trova anche la rete con Elmas. L’arbitro Mariani, dopo il check al VAR, annulla per un fallo di mano di Manolas. Il Genoa prende le misure alla squadra di Gattuso e con calma viene fuori. Al 35′ è di Cassata l’occasione più importante di questo primo tempo per il Grifone: Barreca crossa, l’ex Sassuolo si ritrova la palla li e calcia, prima Meret e poi il palo gli negano il gol. Nei minuti di recupero però il Napoli va in gol con il solito Dries Mertens.

GENOA NAPOLI, LE PAGELLE DEL MATCH

Il secondo tempo

E’ un ottimo Genoa quello che comincia il secondo tempo di questa partita. E arriva anche la rete del pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Goldaniga vola e batte di testa Meret. Un buon momento quindi per la squadra di casa che prova a spingere, ma il Napoli riprende in mano il controllo della gara. La mossa di Gattuso è decisiva: poco dopo l’ora di gioco inserisce Lozano per un deludente Politano, ed è proprio il messicano, su assist di Fabian Ruiz, ad infilare il 2-1.

Torna su per vedere gli highlights di Genoa-Napoli