Fiorentina Virtus Verona 4-0: risultato, gol e highlights dell'amichevole

30 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Gol e highlights della nuova amichevole della Fiorentina, che prosegue il proprio cammino verso la nuova e importante stagione di serie A

Gioca a Superscudetto

Il primo tempo si pone subito nella giusta direzione. Gol di Bonaventura splendido, al volo, che all’11° minuto modifica il risultato. Avvio importante della viola, che ha però piano piano calato i ritmi. Si tratta pur sempre di un’amichevole estiva. Per larghi tratti la squadra di casa ha giocato nella metà campo avversaria, mostrando di star apprendendo al meglio il tipo di gioco offensivo di Italiano.

FIORENTINA, PROBABILE FORMAZIONE STAGIONE 2021-22

Il secondo tempo

Ben tre reti nel secondo tempo dell’amichevole, con Saponara che si mette subito in mostra con il suo mancino più che educato, e che a giro batte il portiere. Ha voglia di gol anche Vlahovic, fermato da un grande intervento del portiere della Virtus, che nulla può contro Milenkovic, invece, che di testa fa tris. Alla fine, però, anche Vlahovic può esultare, con Venuti che gli regala un assist da spingere semplicemente in rete. Ottima prova per la viola, che intende ritrovarsi in questa stagione. Molto dipenderà dalle capacità di Italiano di trasmettere i propri precetti. I tifosi si aspettano da lui un processo simile a quello di Sarri a Empoli prima e al Napoli poi. La sua Fiorentina dovrà scendere in campo per fare la partita e non attendere gli avversari.

SERIE A, TUTTE LE GIORNATE DELLA STAGIONE 2021-22

Il tabellino di Fiorentina-Virtus Verona

FIORENTINA: Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Bianco, Maleh; Munteanu, Vlahovic, Saponara. All.: Italiano.

VIRTUS VERONA: Sibi; Daffara, Faedo, Pinto, Zugaro; Metlika, Lonardi, Amadio; De Rigo; Danti, Arma. All.: Fresco.

Marcatori: 11′ autorete, 47′ Saponara, 63′ Milenkovic, 75′ Vlahovic