Video Fiorentina Sampdoria 1-2: ci pensa Verre. Ranieri rialza i blucerchiati

2 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

La diretta di Fiorentina-Sampdoria, gara valida per la terza giornata di serie A. Fischio d'inizio alle ore 20.45 di venerdì 2 ottobre

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Fiorentina-Sampdoria ha aperto la terza giornata di serie A, ultima prima della sosta per le nazionali. Il primo tempo è stato molto combattuto, con i blucerchiati mostratisi più arrembanti rispetto all’ultima gara disputata. Al 42’ esulta Fabio Quagliarella, che ritrova il sorriso e la rete, da calcio di rigore. Un duro colpo per la Fiorentina, data per favorita a inizio match.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Il secondo tempo di Fiorentina-Sampdoria

La stanchezza inizia a farsi sentire in casa Sampdoria, con Ranieri che opera tre cambi in contemporanea. Poco dopo però ecco giungere la rete del pareggio di Vlahovic. Un gol che pareggia i conti e, al tempo stesso, offre la giusta carica agli ospiti. Nuovo vantaggio 7 minuti dopo, annullato dopo il controllo al VAR. All’83’ ci pensa però Verre a risolvere il match. Rete cruciale, seguita da altri due cambi per gestire il finale di gara. La Fiorentina non riesce a ritrovare la via del gol, con Chiesa che colpisce anche un palo con un gran tiro dalla distanza.

Il tabellino di Fiorentina-Sampdoria

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat (86′ Saponara), Castrovilli (82′ Duncan), Biraghi; Kouamé (58′ Cutrone), Vlahovic. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Lirola, Venuti, Montiel, Dutu, Dalle Mura, Igor. Allenatore: Iachini.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello (84′ Regini); Candreva (68′ Leris), Thorsby, Ekdal (84′ Palumbo), Damsgaard (68′ Verre); Ramirez (71′ Askildsen), Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Avogadri, Rocha, Bonazzoli, La Gumina, Gabbiadini, Ferrari. Allenatore: Ranieri.

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: 42’ Quagliarella (S), 72’ Vlahovic (F), 83’ Verre (S)

Ammoniti: Thorsby (S), Tonelli (S), Ekdal (S)

Espulsi: –

LE PAGELLE DI FIORENTINA-SAMPDORIA