Fiorentina Inter 0-2: gol e highlights della partita di Serie A

5 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

L'Inter espugna Firenze: i nerazzurri battono 2-0 la Fiorentina grazie alle reti messe a segno da Barella nel primo tempo e da Perisic nella ripresa

Gioca a Superscudetto

Il tabellino di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Venuti (73′ Malcuit), Bonaventura, Borja Valero (46′ Kouamé), Amrabat, Biraghi (82′ Barreca); Eysseric (73′ Pulgar), Vlahovic (73′ Kokorin). All. Prandelli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (46′ Gagliardini), Perisic (80′ Darmian); Lukaku (89′ Pinamonti), Sanchez (62′ Lautaro Martinez). All. Conte (in panchina Stellini)

Marcatori: 31′ Barella, 52′ Perisic

Ammoniti: Perisic (I), Amrabat (F), Martinez Quarta (F), Pulgar (F)

Fiorentina e Inter si affrontano nel match che apre la 21^ giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri partono subito forte e vanno ad un passo dal gol con Barella: il suo tiro ravvicinato chiama Dragowski ad un intervento prodigioso. Il duello tra i due si ripete più tardi ma stavolta è il centrocampista ex Cagliari ad avere la meglio: conclusione dalla distanza che si infila sul palo lontano e non lascia scampo al portiere polacco. I viola reagiscono con Bonaventura che però colpisce la traversa.

Il secondo tempo di Fiorentina-Inter

La formazione ospita inizia la ripresa con la volontà di non amministrare il vantaggio e di cercare la rete che possa chiudere definitivamente i giochi. E ci riesce, raddoppiano al termine di un’azione manovrata che vede Perisic insaccare a porta praticamente sguarnita su ottimo assist da parte di Hakimi. C’è spazio anche per un gol di Lukaku, annullato però a causa di una posizione di fuorigioco di Perisic. La Fiorentina prova invano a riaprire il match nel finale: al Franchi passano i nerazzurri di Conte.

INFORTUNIO RIBERY: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELLA FIORENTINA