Fiorentina Inter 1-2: gol e highlights della partita di Coppa Italia

13 Gennaio 2021 - Enrico Gorgoglione

Gol e highlights di Fiorentina-Inter, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia, in campo alle ore 15.00

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il primo tempo di Fiorentina-Inter termina con il risultato di 0-1. Tutto frutto di un calcio di rigore siglato da Vidal. L’arbitro si è recato al VAR per rivedere lo scontro tra Terracciano e Sanchez, con l’attaccante nerazzurro che aveva comunque calciato, beccando il palo. Poco dopo altro rigore assegnato, stavolta alla Fiorentina, poi annullato dopo il controllo al VAR. 45 minuti combattuti, con grande nervosismo nei minuti conclusivi.

Il secondo tempo di Fiorentina-Inter

La ripresa comincia con Lautaro Martinez che si mangia un gol già fatto su assist di Perisic. Intorno al 57′ arriva la rete del pareggio: Kouamé la mette sotto la traversa con un tiro di destro. L’Inter allora prova a spingere sull’acceleratore e con Hakimi sfiora il gol con un tiro di esterno molto bello ma che finisce fuori. A dieci minuti dalla fine Sanchez ha un’occasione colossale in tap-in, ma sbaglia. Si va ai tempi supplementari.

Dopo un primo tempo supplementare piatto, nel secondo la partita si sblocca finalmente praticamente alla fine: cross dalla destra di Barella, colpo di testa di Lukaku che, tutto solo in area, non può fallire. La palla è dentro e l’Inter va ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà il Milan.

COPPA ITALIA, IL TABELLONE DEGLI OTTAVI

Il tabellino di Fiorentina-Inter 1-2

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano, Milenkovic, Martinez Quarta, Igor; Caceres, Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Eysseric, Kouamé. All. Prandelli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Ashley Young, Gagliardini, Eriksen, Vidal, Perisic; Alexis Sanchez, Lautaro Martinez. All. Conte

Marcatori: 40′ rig. Vidal (I), 57′ Kouamé (F), 118′ Lukaku (I)

Ammoniti: Eysseric, Igor, Skriniar