Fiorentina Benevento 2-1: gol e highlights. Fiorentina Napoli agli ottavi di Coppa Italia

15 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Nei sedicesimi di finale in gara secca di Coppa Italia, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si appresta a ospitare il Benevento di Fabio Caserta.

Gioca a Superscudetto

Nei sedicesimi di finale in gara secca di Coppa Italia, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si appresta a ospitare il Benevento di Fabio Caserta: chi vincerà, affronterà il Napoli negli ottavi.

FIORENTINA-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Primo tempo

La Fiorentina passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Milenkovic che punisce Manfredini con un colpo di testa ravvicinato. Gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare in un paio di occasioni, ma Rosati si fa trovare sempre attento. Sul finale, Kokorin si divora il raddoppio.

Secondo tempo

La ripresa inizia con il raddoppio immediato dei gigliati con Sottil, abile a ribadire in rete una respinta non ottimale di Manfredini. Il Benevento accorcia poco dopo con Moncini, ma il risultato non cambierà più: la Fiorentina approda agli ottavi di finale dove ad attenderla c’è il Napoli.

DOVE VEDERE FIORENTINA-SASSUOLO: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Il tabellino di Fiorentina-Benevento

Marcatori: 18′ Milenkovic (FIO), 47′ Sottil (FIO), 52′ Moncini (BEN)

Fiorentina (4-3-3): Rosati; Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic; Benassi (68′ Duncan), Amrabat (76′ Pulgar), Maleh; Callejon (68′ Gonzalez), Kokorin (76′ Vlahovic), Sottil.
A disp.: Biraghi, Bonaventura, Cerofolini, Martinez Quarta, Munteanu, Odriozola, Torreira.
All. Vincenzo Italiano

Benevento (4-3-3): Manfredini; Masciangelo, Vogliacco, Glik, Elia; Calò, Acampora (79′ Insigne), Tello (46′ Ionita); Brignola (56′ Improta), Sau (55′ Di Serio), Moncini (71′ Lapadula).
A disp.: Paleari, Basit, Vokic, Viviani, Talia, Pastina, Barba.
All. Fabio Caserta

Arbitro: Luca Zufferli della sezione di Udine
Assistenti: Sechi – Ceccon
Quarto Ufficiale: Fabbri
VAR: Di Paolo
AVAR: Di Iorio

Ammonizioni: Calò (BEN)

FIORENTINA-SALERNITANA 4-0: GOL E HIGHLIGHTS!