Atalanta Juve 1-2: gol e highlights della finale di Coppa Italia

19 Maggio 2021 - Francesco Fragapane

Video Atalanta Juve, gol e highlights in diretta della finale di Coppa Italia di questa sera

Gioca a Superscudetto

Il tabellino di Atalanta-Juve 1-2

Atalantta (3-4-1-2):  Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi, Zapata.

All. Gasperini

JUVE (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

All. Pirlo

Arbitro: Massa

Marcatori: 31′ Kulusveski, 41′ Malinovskyi, 74′ Chiesa

EURO 2021, DOVE VEDERE LE PARTITE

Per la prima volta nella storia Juventus e Atalanta si ritrovano in una finale di Coppa Italia. La partita inizia e ritmi sono subito altissimi, da vera finale. La squadra di Gasperini è quella più in palla: Pessina si inserisce in area e viene abbattuto da dietro, per l’arbitro non è fallo. Passano i minuti, l’Atalanta crea ma è la Juve ad andare in vantaggio con Kulusveski, anche se ci sono enormi proteste degli orobici per un fallo ad inizio azione di Cuadrado non sanzionato. L’Atalanta però non si smonta, anzi, insiste e alla fine con Malinovskyi trova anche il gol del pareggio. Si chiude così un bel primo tempo.

Il secondo tempo

Se nel primo tempo ha fatto meglio l’Atalanta, nella ripresa è un monologo della Juve che spinge sull’acceleratore e pressa tantissimo. Da una situazione del genere nasce la rete che sarà poi quella della vittoria di Federico Chiesa. Che, da solo davanti a Gollini, non sbaglia. L’Atalanta non crea nessun tipo di occasione pericolosa e porta a casa la vittoria e la Coppa Italia.

Torna su per vedere gli highlights della partita

LAZIO TORINO, GLI HIGHLIGHTS