Empoli Genoa 2-2: risultato, gol e highlights della partita di Serie A

5 Novembre 2021 - Francesco Fragapane

Nella dodicesima giornata del Campionato di Serie A, l'Empoli di Aurelio Andreazzoli si appresta a ospitare il Genoa di Davide Ballardini.

Gioca a Superscudetto

Nella dodicesima giornata del Campionato di Serie A, l’Empoli di Aurelio Andreazzoli si appresta a ospitare il Genoa di Davide Ballardini. I toscani arrivano alla sfida forti del bel successo in trasferta per 2-1 in casa del Sassuolo, mentre il Grifone è reduce da un pareggio a reti bianche contro il Venezia, che ha tenuto i rossoblù invischiato in zona retrocessione.

INFORTUNIO DESTRO: LE NEWS DAL GENOA E I TEMPI DI RECUPERO

Primo tempo

Dopo pochi minuti di gioco, fallo di mano di Fiamozzi al limite dell’area di rigore. Dopo un lungo consulto del VAR, viene confermato il penalty, con lo specialista Criscito che s’incarica della battuta e, freddamente, batte Vicario per lo 0-1 dei rossoblù.

Secondo tempo

Nella ripresa, l’ingresso di Zurkowski cambia letteralmente la gara. Dapprima il centrocampista serve l’assist per l’accorrente Di Francesco, che segna la rete del pareggio. Successivamente, è lo stesso Zurkowski a firmare il sorpasso con una conclusione precisa a cui Sirigu non può nulla. All’89’, però, il Genoa artiglia il pareggio con il classe 2000 Fabio Bianchi, bravo a sfruttare l’invito di prima intenzione di Caicedo.

EMPOLI-GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il tabellino di Empoli-Genoa

Marcatori: 13′ rig. Criscito (GEN), 62′ Di Francesco (EMP), 72′ Zurkowski (EMP), 89′ Bianchi (GEN)

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi (78′ Ismajli), Tonelli, Viti, Marchizza (59′ Parisi); Haas (59′ Zurkowski), Stulac (59′ Ricci), Bandinelli (46′ Cutrone); Henderson; Di Francesco, Pinamonti.
A disp.: Asllani, Bajrami, Furlan, La Mantia, Luperto, Mancuso, Ujkani.
All. Aurelio Andreazzoli

Genoa (3-5-1-1): Sirigu; Masiello, Vazquez, Criscito; Biraschi (74′ Ghiglione), Sturaro (69′ Kallon), Badelj, Rovella (69′ Behrami), Cambiaso (78′ Melegoni); Galdames (74′ Bianchi); Caicedo.
A disp.: Ekuban, Marchetti, Pandev, Portanova, Sabelli, Semper, Touré.
All. Davide Ballardini

Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino
Assistenti: Grossi – De Meo
Quarto Ufficiale: Cariglio
VAR: Nasca
AVAR: Peretti

Ammonizioni: Rovella (GEN), Sturaro (GEN), Masiello (GEN), Vazquez (GEN)

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE NELLA DODICESIMA GIORNATA DI SERIE A