Croazia Spagna 3-5: gol e highlights degli Europei 2021

28 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

Video Croazia Spagna, risultato e highlights in diretta dell'ottavo di finale di Euro 2020 oggi

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il tabellino di Croazia Spagna 3-5

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Rebic

All. Dalic

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia

All. Luis Enrique

Arbitro: Cakir

Marcatori: 20′ aut. Unai Simon, 38′ Sarabia, 57′ Azpilicueta, 76′ Ferran Torres 85′ Orsic, 90’+2′ Pasalic, 100′ Morata, 103′ Oyarzabal

BELGIO-PORTOGALLO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Un primo tempo incredibile quello fra Croazia e Spagna. La squadra di Luis Enrique domina e crea due limpide palle gol, la Croazia invece non si avvicina mai alla porta avversaria, eppure va in vantaggio. Come? Un pazzesco e madornale errore di Unai Simon, il portiere della Spagna, che non controlla un retropassaggio e la palla si accomoda in rete. Un errore che ricorda molto quello di Diego Lopez in un Parma-Milan di diversi anni fa. La Spagna però reagisce e alla fine trova il pareggio con Pablo Sarabia che di sinistro chiude un tap-in. Squadre negli spogliatoi con il risultato di 1-1.

Il secondo tempo

Nella ripresa succede davvero di tutto: la Spagna trova il gol del vantaggio e anche la terza rete che sembra chiudere definitivamente il match. La Croazia però non è d’accordo: nei dieci minuti finali segna il 2-3 e poi nei minuti di recupero con Mario Pasalic di testa il gol di un insperato pareggio. Si va ai tempi supplementari.

Tempi supplementari

La Spagna archivia la pratica nel primo tempo supplementare. Morata trova un gol bellissimo di sinistro al volo, Oyarzabal chiude definitivamente con un gol facile facile. La Spagna va ai quarti di finale di Euro 2020.

ITALIA-AUSTRIA 2-1 D.T.S: GOL E HIGHLIGHTS

Torna su per vedere gli highlights di Croazia-Spagna