Cosenza Reggina 0-1: risultato, gol e highlights della partita di Serie B

5 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Nella dodicesima giornata del Campionato di Serie B, il Cosenza di Marco Zaffaroni è pronto per ospitare la Reggina di Alfredo Aglietti.

Gioca a Superscudetto

Nella dodicesima giornata del Campionato di Serie B, il Cosenza di Marco Zaffaroni è pronto per ospitare la Reggina di Alfredo Aglietti. Un derby che vede i padroni di casa nelle parti basse della classifica, ma comunque fuori dalla zona playout, mentre gli ospiti sono in piena corsa per la promozione diretta e vogliono riscattare il ko casalingo contro il Cittadella.

LECCE-COSENZA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Primo tempo

La prima frazione del derby è piuttosto equilibrata con un’occasione importante per parte. Al 18′, infatti, Cionek colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo trovando la risposta di Vigorito. Il Cosenza risponde al 33′ con la girata di Caso, con Turati che respinge ed evita il vantaggio dei padroni di casa.

Secondo tempo

Nella ripresa, la sblocca Montalto con un bel mancino a girare su cui Vigorito non può nulla. Gli ospiti sigillano il vantaggio con le conclusioni di Bellomo e Cortinovis, che per un soffio non regalano agli amaranto il raddoppio. Finisce così, il derby va alla Reggina.

REGGINA-CITTADELLA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Il tabellino di Cosenza-Reggina

Marcatori: 55′ Montalto (REG)

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Venturi, Rigione, Pirrello; Situm (85′ Kristoffersen), Carraro, Palmiero (76′ Gerbo), Florenzi (69′ Millico), Corsi (85′ Sy); Caso, Gori (76′ Pandolfi).
A disp.: Saracco, Matosevic, Panico, Vallocchia, Minelli, Sueva.
All. Marco Zaffaroni

Reggina (4-4-2): Turati; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bellomo (80′ Ricci), Bianchi (69′ Laribi), Crisetig, Liotti (68′ Hetemaj); Montalto (62′ Cortinovis), Galabinov (80′ Tumminello).
A disp.: Micai, Loiacono, Amione, Regini, Adjapong, Denis, Ménez.
All. Alfredo Aglietti

Arbitro: Antonio Di Martino della sezione di Teramo
Assistenti: Colarossi – Di Iorio
Quarto Ufficiale: Carrione
VAR: Marinelli
AVAR: Pagliardini

Ammonizioni: Liotti (REG), Bianchi (REG), Situm (COS), Cortinovis (REG), Hetemaj (REG), DI Chiara (REG)

TERNANA-COMO 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!