Catania Bari 1-2: risultato, gol e highlights della partita di Serie C

19 Settembre 2021 - Francesco Fragapane

Gol e highlights di Catania-Bari, gara valida per la quarta giornata del campionato di serie C, girone C

Gioca a Superscudetto

Il primo tempo di Catania-Bari si è concluso con il risultato di 0-0. La prima chance è del Bari, con tiro a incrociare di Cheddira che Stancampiano non trattiene. Salva Monteagudo su Botta in arrivo. Il resto è grande battaglia e accelerazioni interessanti. Il Bari è il più attivo tra le due compagini, ma vedremo nella ripresa cosa potrà cambiare. Acceso il finale, con Antenucci e Pinto testa a testa dopo uno scontro. Accesa discussione e cartellini gialli.

Il secondo tempo

Un Bari più aggressivo, come detto, in grado di passare in vantaggio dopo 10 minuti dall’inizio della ripresa. Ci pensa Terranova, che di testa riesce a deviare in rete su corner di Botta. Un duro colpo per il Catania, che traballa poco dopo in difesa e concede una punizione a due. Lentamente, però, gli etnei provano a organizzare qualche azione offensiva di maggior rilevanza, fino a trovare il pareggio con Moro. Il nuovo entrato svetta in area su corner di Ceccarelli e trova un angolo imparabile. Non mancano i brividi nel finale e, quando la gara sembra destinata a terminare in parità, ecco il gol quasi allo scadere di Simeri. È lui che fa esplodere i tifosi pugliesi. Errore di Monteagudo, che regala palla a Marras, che serve il compagno al centro per un colpo di testa all’incrocio.

Il tabellino di Catania-Bari

CATANIA (4-3-2-1): Stancampiano; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto (81′ Ropolo); Rosaia (57′ Piccolo), Maldonado, Provenzano (74′ Greco); Ceccarelli (74′ Russini), Russotto; Sipos (57′ Moro). A disp.: Sala, Albertini, Zanchi, Pino, Izco, Biondi, Cataldi. All. Baldini.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli (85′ Pucino), Terranova, Di Cesare, Ricci; Bianco (11′ Scavone), Maita, Mallamo; Botta (85′ Simeri); Cheddira (85′ Paponi), Antenucci (69′ Marras). A disp.: Polverino, Gigliotti, Celiento, Mazzotta, Lollo, Di Gennaro, D’Errico. All. Mignani.

Ammoniti: Calapai, Pinto, Montegudo, Antenucci, Ricci, Botta, Russotto, Maita

Espulsi

Marcatori: 53′ Terranova (B), 71′ Moro (C), 90+4′ Simeri (B)