Cagliari Atalanta 1-2: risultato, gol e highlights della partita di Serie A

6 Novembre 2021 - Francesco Fragapane

Nella dodicesima giornata del Campionato di Serie A, il Cagliari di Walter Mazzarri è pronto per ospitare l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Gioca a Superscudetto

Nella dodicesima giornata del Campionato di Serie A, il Cagliari di Walter Mazzarri è pronto per ospitare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Situazione disperata per i sardi, che arrivano alla sfida con il desolante ultimo posto in classifica e hanno necessità di fare punti. I bergamaschi, invece, sono quarti insieme alla Roma e vogliono vincere per mettere pressione proprio ai giallorossi impegnati domani alle 12:30 contro il Venezia.

DOVE VEDERE CAGLIARI-ATALANTA: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Primo tempo

Solito inizio arrembante dell’Atalanta, che passa in vantaggio praticamente alla prima occasione con Pasalic che, da due passi, deve solo spingere in rete l’assist di Zappacosta. In seguito, Cragno si supera su Zapata e, proprio nel momento migliore degli ospiti, arriva il pareggio dei padroni di casa con Joao Pedro, che controlla alla perfezione un lancio dalle retrovie di Godin e batte Musso. Prima del duplice fischio, però, Zapata vince il duello personale con Cragno e questa volta lo batte per il 2-1 per gli orobici.

Secondo tempo

L’Atalanta spinge e sfiora diverse volte il terzo gol, trovando però Cragno sempre attento. La superiorità netta e i padroni di casa si rendono pericolosi solo con un tiro di Pavoletti di poco a lato. Nel finale, clamorosa chance di contropiede non sfruttata dall’Atalanta, con Ilicic e Zappacosta che attendono troppo tempo prima per tirare. Il risultato, però, non cambia e l’Atalanta vola quarta da sola almeno per una notte.

ATALANTA-LAZIO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Il tabellino di Cagliari-Atalanta

Marcatori: 6′ Pasalic (ATA), 27′ Joao Pedro (CAG), 43′ Zapata (ATA)

Cagliari (5-4-1): Cragno; Bellanova (83′ Pereiro), Zappa (90′ Farias), Godin, Carboni, Lykogianins; Nandez, Marin, Strootman (61′ Pavoletti), Deiola (46′ Grassi); Joao Pedro.
A disp.: Radunovic, Altare, Obert, Aresti, Oliva, Ceppitelli.
All. Walter Mazzarri

Atalanta (3-4-2-1): Musso; de Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners (63′ Lovato), Freuler (90’+2′ Pessina), Maehle; Pasalic (90’+2′ Pezzella), Malinovskyi (63′ Ilicic); Zapata.
A disp.: Rossi, Sportiello, Scalvini, Djimsiti, Miranchuk, Piccoli, Muriel.
All. Gian Piero Gasperini

Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì
Assistenti: L. Rossi – Mastrodonato
Quarto Ufficiale: Santoro
VAR: Chiffi
AVAR: Lo Cicero

Ammonizioni: Godin (CAG), Koopmeiners (ATA)

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE NELLA DODICESIMA GIORNATA DI SERIE A