Borussia Dortmund Manchester City 1-2: gol e highlights di Champions League

14 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Video Borussia Dortmund Manchester City, gol e highlights in diretta della partita di Champions League di questa sera

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Il tabellino di Borussia Dortmund-Manchester City 1-2

Borussia Dortmund (4-3-2-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Dahoud; Knauff, Reus; Haaland.

All. Terzic

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, B. Silva, Foden.

All. Guardiola

Arbitro: Del Cerro Grande

Marcatori: 15′ Bellingham, 55′ Mahrez, 75′ Foden

LIVERPOOL-REAL MADRID: GOL E HIGHLIGHTS

Il Manchester City si rende subito conto che sarà una serata molto complicata. Il Borussia Dortmund approccia il match con personalità e qualità, ed è proprio così che intorno al 15′ arriva il gol del vantaggio: la firma è di Jude Bellingham, con uno splendido tiro a giro. Il classe 2003 diventa così il secondo più giovane ad aver segnato nella fase ad eliminazione diretta della Champions League (meglio di lui solo Bojan). Il giovanissimo centrocampista inglese è protagonista assoluto anche perché salva sulla linea un tiro a botta sicura di Mahrez qualche minuto più tardi. Il Dortmund si chiude a riccio e il City non riesce a trovare gli spazi e si limita ad un prolungato possesso palla.

Il secondo tempo

Nella ripresa il Manchester City torna a dominare la partita e finalmente trovare la rete del pareggio: ingenuità di Emre Can che fallisce il colpo di testa e la prende col braccio larghissimo, è rigore e Mahrez non sbaglia. I Citizens sono qualificati con questo risultato ma Guardiola vuole vincere e insiste con la ricerca della rete. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Phil Foden al limite dell’area e spara un sinistro che buca le mani di Hitz e regala la vittoria ai suoi. Bellissimo l’abbraccio con tutta la panchina nell’esultanza. Il City va così in semifinale di Champions League.

Torna su per vedere gli highlights di Borussia Dortmund-Manchester City

EURO 20201: COME COMPRARE I BIGLIETTI DI ITALIA-TURCHIA