Bologna Roma 1-0: risultato, gol e highlights della partita di Serie A

1 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Nella quindicesima giornata del Campionato di Serie A, il Bologna di Sinisa Mihajlovic si appresta a ospitare la Roma di José Mourinho.

Gioca a Superscudetto

Nella quindicesima giornata del Campionato di Serie A, il Bologna di Sinisa Mihajlovic si appresta a ospitare la Roma di José Mourinho. I felsinei arrivano all’incontro dopo il successo in trasferta per 1-0 contro lo Spezia firmato Arnautovic, a segno su calcio di rigore. Buon periodo di forma anche per i capitolini, che hanno vinto le ultime tre gare – Conference League compresa.

ROMA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Primo tempo

Match piuttosto equilibrato quello del Dall’Ara. Abraham sfiora il vantaggio con un colpo di testa, poi al 35′ passano i felsinei con un tiro da fuori di Svanberg. A fine primo tempo, ammonito il diffidato Abraham che salterà Roma-Inter.

Secondo tempo

Nella ripresa, la Roma sfiora il pareggio in un paio di circostanze con Abraham e Mkhitaryan, ma Skorupski è sempre attento e riesce a mantenere la porta inviolata. Importante vittoria per i felsinei, che ottengono il quarto successo nelle ultime cinque partite.

BOLOGNA-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il tabellino di Bologna-Roma

Marcatori: 35′ Svanberg (BOL)

Bologna(3-5-2)Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Skov Olsen (80′ De Silvestri), Soriano, Svanberg, Dominguez (90′ Vignato), Hickey; Barrow (90′ Orsolini), Arnautovic (17′ Sansone).
A disp.: Bardi, Bagnolini, Binks, Bonifazi, Viola, Cangiano, Santander, Van Hooijdoonk.
All. Sinisa Mihajlovic

Roma(3-5-2): Rui Patricio; Mancini (73′ Vina), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (64′ Cristante), Diawara (46′ Perez), Mkhitaryan, El Shaarawy (52′ Shomurodov); Zaniolo, Abraham.
A disp.: Fuzato, Boer, Kumbulla, Reynolds, Darboe, Bove, Zalewski.
All. José Mourinho

Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino
Assistenti: Paganessi – Scarpa
Quarto Ufficiale: Meraviglia
VAR: Irrati
AVAR: Affatato

Ammonizioni: Svanberg (BOL), Abraham (ROM), Perez (ROM), Zaniolo (ROM), Karsdorp (ROM), Sansone (BOL)

DOVE VEDERE BOLOGNA-ROMA: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING