Video Bologna Juventus 0-2: gol e highlights della partita di Serie A

22 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

Risultato, gol e highlights di Bologna-Juventus, il primo posticipo di questa 27^ giornata di Serie A.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il tabellino di Bologna-Juventus 0-2

Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Svanberg (dal 52′ Palacio), Medel (dall’82’ Poli), Soriano; Orsolini (dall’82’ Juwara), Barrow (dall’82’ Cangiano), Sansone (dal 75′ Dominguez).

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, De Sciglio (dal 66′ Danilo); Bentancur, Pjanic (dal 70′ Ramsey), Rabiot (dal 70′ Matuidi); Bernardeschi, Dybala (dal 79′ Douglas Costa), Ronaldo.

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 23′ Cristiano Ronaldo, 36′ Dybala

Ammoniti: Soriano (B) – De Sciglio, Bentancur (J)

Espulsi: Danilo (J)

Un buon inizio del Bologna, ma è Cristiano Ronaldo il protagonista della prima mezz’ora di gioco: prima un’azione in solitaria con parata di Skorupski, poi il rigore realizzato per il vantaggio bianconero. Ingenuità di Denswil che in area trattiene De Ligt: Rocchi va a rivederlo al VAR e non ha dubbi, il portoghese, a differenza di JuveMilan di Coppa Italia, non sbaglia. Il raddoppio arriva al 35′, ed è una meraviglia: Paulo Dybala riceve da Bernardeschi di tacco e firma una rete spettacolare. Si chiude il primo tempo con la Juve avanti 2-0 al Renato Dall’Ara.

BOLOGNA JUVE, PAGELLE E TABELLINO DEL MATCH

Il secondo tempo

Nella ripresa la Juventus comanda la partita. Bernardeschi è molto attivo: prima manda in porta Cristiano Ronaldo, che però sbaglia da solo davanti al portiere, poi ci prova con un sinistro a giro dalla sua mattonella, ma il palo gli dice no. Ronaldo si crea ancora un’altra chance, intanto Mihajlovic prova a mandare in campo Palacio che scuota un po’ i suoi, ma non troppo. Sinisa schiera anche due giovanissmi: Cangiano e Juwara, entrambi ci provano con grande personalità ma la difesa bianconera stasera regge e respinge tutti gli attacchi. Nei minuti finali Ronaldo trova anche il terzo gol, annullato per fuorigioco di Douglas Costa. Danilo si fa espellere in maniera ingenua. Nasc