Nella 36ª giornata del Campionato di Serie B, il Benevento di Fabio Caserta si appresta a ospitare la Ternana di Cristiano Lucarelli. I sanniti arrivano al match dopo il bel 4-1 inferto al Pordenone, mentre gli umbri sono reduci da un rocambolesco 4-4 casalingo contro il Frosinone.
PORDENONE-BENEVENTO 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!
Primo tempo
Per il Benevento è una gara molto importante perché, in caso di successo, può riportare i sanniti in zona promozione diretta. La tensione si sente perché è la Ternana a fare la partita e sfiorare il gol con Partipilo, su cui si oppone Paleari. Da segnalare l’infortunio accorso a Forte dopo appena 6′, con Moncini al suo posto. Proprio a tempo scaduto, corner per il Benevento su cu stacca Barba che, di testa, batte Iannarilli per il vantaggio dei campani.
Secondo tempo
A inizio ripresa, la Ternana sorprende il Benevento portandosi sul pareggio con la rete del “solito” Donnarumma, servito da Palumbo. Nel finale, arriva la beffa per i sanniti con Partipilo, imbeccato bene ancora da Palumbo, e freddo nel battere Paleari con un diagonale. Tello ha la palla per pareggiare, ma clamorosamente sciupa davanti Iannarilli. Finisce così, per il Benevento si complica terribilmente la corsa alla promozione diretta.
VICENZA-PERUGIA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!
Il tabellino di Benevento-Ternana
Marcatori: 45′ Barba (BEN), 49′ Donnarumma (TER), 85′ Partipilo (TER)
Benevento (4-3-2-1): Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon (61′ Elia); Viviani, Acampora (75′ Insigne), Ionita (61′ Tello); Improta, Farias (75′ Brignola); Forte (6′ Moncini).
A disp.: Calò, Gyamfi, Manfredini, Masciangelo, Pastina, Petriccione, Talia.
All. Fabio Caserta
Ternana (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano (78′ Martella), Ghiringhelli; Defendi, Agazzi (73′ Paghera), Proietti, Palumbo, Celli (73′ Boben); Pettinari (66′ Partipilo), Donnarumma (79′ Mazzocchi).
A disp.: Krapikas, Bogdan, Mazza, Furlan, Peralta, Capone, Rovaglia.
All. Cristiano Lucarelli
Arbitro: Niccolò Baroni della sezione di Firenze
Assistenti: Schirru – Grossi
Quarto Ufficiale: Maggio
VAR: Nasca
AVAR: Fiore
Ammonizioni: Viviani (BEN), Iannarilli (TER), Barba (BEN)
PISA-COMO 3-1: GOL E HIGHLIGHTS!

