Benevento Pisa 1-0: risultato, gol e highlights dei playoff di Serie B

17 Maggio 2022 - Enrico Gorgoglione

Nell'andata della semifinale playoff per la promozione in Serie A, il Benevento di Fabio Caserta si appresta a ospitare il Pisa di Luca D'Angelo.

Gioca a Superscudetto

Nell’andata della semifinale playoff per la promozione in Serie A, il Benevento di Fabio Caserta si appresta a ospitare il Pisa di Luca D’Angelo. I sanniti arrivano al match avendo eliminato l’Ascoli nel turno precedente con la rete di Lapadula, mentre i toscani si sono riposati perché hanno chiuso il campionato in terza posizione.

ASCOLI-BENEVENTO 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Primo tempo

È il Benevento a fare la partita nel corso della prima frazione, con i padroni di casa che trovano anche il gol con Barba, annullato però per fuorigioco. Occasione per Lapadula nel recupero, ma l’attaccante si coordina male e spedisce fuori.

Secondo tempo

L’equilibrio viene rotto all’85’ da Lapadula, che approfitta di un errore in disimpegno del Pisa per trafiggere Nicolas e regalare la vittoria ai sanniti. Per accedere alla finale playoff, i toscani dovranno vincere con qualsiasi risultato in virtù della miglior classifica, mentre i campani dovranno uscire indenni dalla sfida della “Arena Garibaldi”.

FROSINONE-PISA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Il tabellino di Benevento-Pisa

Marcatori: 85′ Lapadula (BEN)

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (90′ Foulon); Tello, Calò, Acampora (64′ Viviani); Insigne (64′ Elia), Lapadula (89′ Moncini), Improta (73′ Ionita).
A disp.: Brignola, Forte, Gyamfi, Manfredini, Pastina, Petriccione, Vogliacco.
All. Fabio Caserta

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, De Vitis (54′ Berra), Leverbe, Beruatto; Touré (90′ Siega), Nagy, Marin; Sibilli (73′ Mastinu); Puscas (72′ Torregrossa), Lucca.
A disp.: Benali, Cohen, Dekic, De Marino, Di Quinzio, Gücher, Livieri, Masucci.
All. Luca D’Angelo

Arbitro: Alessandro Prontera della sezione di Bologna
Assistenti: Peretti – Tegoni
Quarto Ufficiale: Rapuano
VAR: Irrati
AVAR: Giallatini

Ammonizioni: Lucca (PIS), Glik (BEN), Nagy (PIS), Elia (BEN), Torregrossa (PIS)

ASCOLI-TERNANA 4-1: GOL E HIGHLIGHTS!