Il tabellino di Atalanta-Venezia
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini (66′ De Roon), Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Pezzella (73′ Maehle); Pessina, Miranchuk; Muriel (73′ Pasalic). A disposizione: Rossi, Bertini, Zuccon, Cittadini. Allenatore: Gasperini.
VENEZIA (3-5-2): Lezzerini; Ampadu, Svoboda, Caldara; Crnigoj (54′ Mazzocchi), Tessmann, Fiordilino (77′ Peretz), Kiyine (62′ Heymans), Molinaro (46′ Schnegg); Johnsen, Okereke (46′ Henry). A disposizione: Maenpaa, Mazzocchi, Aramu, Sigurdsson, Cuisance, Busio, Ceccaroni, Haps. Allenatore: Zanetti.
Marcatori: 12′ Muriel, 88′ Maehle
Ammoniti: Koopmeiners, Fiordilino, Schnegg, Ampadu
VIDEO UDINESE-ATALANTA 2-6: GOL E HIGHLIGHTS
Al Gewiss Stadium di Bergamo, va in scena il match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra l’Atalanta e il Venezia. Per i bergamaschi, finalisti nel 2021 e sconfitti dalla Juventus, si tratta dell’esordio stagionale nella competizione.
LE DATE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE 2022
Muriel sblocca la gara dopo appena 12 minuti di gioco, mettendo le cose in discesa per gli uomini di Gasperini. Il Venezia, però, è squadra dura a darsi per vinta e resiste a lungo, mettendo anche in pericolo la retroguardia atalantina. Il match resta in bilico fino all’88’, quando Maehle firma la rete che chiude definitivamente i giochi. La Dea conquista la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà la vincente di Napoli-Fiorentina.
VIDEO VENEZIA-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

