Il tabellino di Atalanta-Roma 4-1
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.
All. Gasperini.
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
All. Fonseca
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 3′ Dzeko, 59′ Zapata, 70′ Gosens, 72′ Muriel, 85′ Ilicic
La Roma parte subito benissimo con la rete dopo pochi minuti di Edin Dzeko: l’attaccante raccoglie in area di rigore un cross basso da sinistra e supera il portiere avversario. L’Atalanta d’altra parte prova a reagire e crea qualche buona occasione, ma non riesce ad andare in rete. La chance più clamorosa arriva a pochi minuti dalla fine del primo tempo sul sinistro di Malinovski, ma l’ucraino si fa murare.
Il secondo tempo
La reazione dell’Atalanta c’è ed è furente. Gli orobici trovano la rete del pareggio all’ora di gioco con Duvan Zapata: una botta fortissima sotto la traversa che non lascia scampo a Mirante. Poco dopo l’Atalanta trova anche il 2-1 con un gol di testa di Robin Gosens, rimonta completata. E si allarga con Muriel: Veretout sbaglia il passaggio, il colombiano appena entrato ruba la palla e va in volata verso la porta, portiere superato e gol. Chiude il risultato Ilicic con una splendida rete, come suo solito.
Torna su per vedere gli highlights di Atalanta-Roma

