Atalanta Genoa 0-0: gol e highlights della partita di Serie A

17 Gennaio 2021 - Enrico Gorgoglione

Video Atalanta-Genoa, risultato e highlights in diretta della partita di Serie A di questo pomeriggio.

Gioca a Superscudetto

Il tabellino di Atalanta-Genoa 0-0

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, D. Zapata.

All. Gasperini

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Pjaca, Shomurodov.

All. Ballardini

Arbitro: Marinelli

Marcatori: /

Un primo tempo molto equilibrato al Gweiss Stadium. Chiaramente è l’Atalanta a fare la partita con qualche occasione creata, ma il Genoa tiene botta e, anzi, in contropiede è sempre molto pericoloso, tanto da chiudere questa prima frazione di gioco con qualche rimpianto. Un bel segnale per Ballardini che sta tenendo testa ad una squadra molto forte. Sarà comunque un secondo tempo di sofferenza perché gli orobici prima o poi verranno fuori e proveranno a segnare con i suoi attaccanti.

Il secondo tempo

Nella ripresa invece il Genoa continua a tenere botta, mentre l’Atalanta fatica davvero a creare occasioni. Nemmeno Ilicic, l’uomo più in forma del momento, riesce a scardinare la retroguardia di Ballardini, che lavora benissimo per limitare il suo raggio d’azione. Zapata, Malinovskyi e Muriel: niente da fare, il Genoa si salva e porta a casa un punto molto importante che conferma una cosa: i rossoblu hanno finalmente trovato la quadra, e questo grazie al lavoro dell’allenatore. Giornata negativa per la Dea che poteva vincere e mettere pressioni alla Juventus.