Arsenal Benfica 3-2: gol e highlights della partita di Europa League

25 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

Video Arsenal Benfica, risultato e highlights in diretta della partita di Europa League di questa sera

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il tabellino di Arsenal-Benfica 3-2

Arsenal (4-3-3): Leno; Bellerin, David Luiz, Gabriel, Tierney; Ceballos, Xhaka, Odegaard; Smith Rowe, Aubameyang, Saka.

All. Arteta

Benfica (3-5-1-1): Leité; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Diogo Goncalves, Taarabt, Weigl, Rafa SIlva, Grimaldo; Pizzi; Seferovic.

All. Jorge Jesus

Arbitro: Kuipers

Marcatori: 21′ e 86′ Aubameyang, 41′ Goncalves, 61′ Rafa Silva, 67′ Tierney

NAPOLI-GRANADA: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

L’Arsenal sblocca il risultato con un’azione bellissima: Saka viene dentro al campo e col suo sinistro trova una splendida linea di passaggio per il tagli di Aubameyang, che riceve e supera il portiere avversario con un delizioso pallonetto. Il Benfica risponde con una rete altrettanto bella: stavolta da tutto Goncalves, che calcia perfettamente una punizione e la mette nell’angolino alto della porta di Leno. Si conclude così un bellissimo primo tempo fra Arsenal e Benfica.

Il secondo tempo

La ripresa la partita è bellissima e Rafa Silva all’ora di partita porta avanti il Benfica sul risultato di 2-1. La reazione dell’Arsenal è però immediata: infatti passano solo cinque minuti e Tierney trova la rete del nuovo pareggio. I Gunners a pochi minuti dalla fine trovano anche la rete della vittoria e della qualificazione con la firma ancora di Aubameyang, che chiude il match con una doppietta. I londinesi vanno così agli ottavi di finale di Europa League, il Benfica se l’è giocata fino alla fine e con grande orgoglio.

Torna su per vedere gli highlights della partita

SORTEGGI EUROPA LEAGUE: DATA, ORARIO E CALENDARIO OTTAVI