Ajax Roma 1-2: gol e highlights dei quarti di Europa League

8 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Video Ajax Roma, risultato e highlights in diretta dell'andata dei quarti di finale di Europa League

Gioca a Superscudetto

Il tabellino di Ajax-Roma 1-0

Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.

All. Ten Hag

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko.

All. Fonseca

Arbitro: Karasev

Marcatori: 39′ Klaassen, 57′ Pellegrini, 87′ Ibanez

INFORTUNIO SPINAZZOLA: LE ULTIME NEWS

BAYERN MONACO-PSG 2-3: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

Ajax e Roma si sfidano all’andata dei quarti di finale di Europa League alla Cruijff Arena. I giallorossi sono l’unica squadra italiana rimasta in gara nelle competizioni internazionali ed è per questo che ha tutti i riflettori puntati addosso. Come era prevedibile, la squadra di casa fa la partita con la linea di difesa molto alta e il possesso palla; la Roma invece tenta di chiudere le linee di passaggio e di colpire in contropiede. In attacco, fin dal primo minuto, c’è Edin Dzeko con Pedro e Pellegrini alle spalle. I capitolini reggono, fino a cinque minuti dalla fine del primo tempo: Klaassen trova infatti la rete del vantaggio meritato. Si chiude così la prima frazione di gara con una Roma sotto di un gol.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo il match si infiamma e la Roma entra finalmente in partita. Eppure, stava quasi per uscirne definitivamene quando l’arbitro Karasev assegna un calcio di rigore per l’Ajax. Sul pallone va Tadic ma Pau Lopez, disastroso fino a questo momento, risponde presente con una grande parata. Un episodio che dà fiducia alla squadra di Fonseca che reagisce e trova il gol del pareggio con Pellegrini, e stavolta la papera la fa il portiere avversario: una punizione innocente, il giovane estremo difensore non trattiene la palle e si fa gol da solo. L’Ajax non è contenta del pareggio e spinge sull’acceleratore, situazione perfetta perché i giallorossi possono colpire in contropiede. Nei minuti finali, da un calcio d’angolo, Ibanez trova di sinistro un gol fondamentale perché regala alla Roma una grandissima vittoria in trasferta.

Torna su per vedere gli highlights del match

CALENDARIO SERIE A, ANTICIPI E POSITICPI DELLA 30^ GIORNATA