Serie C, Covisoc: Foggia e Arzachena non iscritte, ripescaggio Modena e Reggiana

5 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

La decisione del Covisoc ha scatenato un effetto a catena in serie C, con ben sei posti a disposizione per il ripescaggio. Ecco cosa accadrà

L’attesa decisione del Covisoc è giunta, portando all’esclusione del Palermo dal campionato di serie B. Documentazione manchevole per i rosanero, che ora potrebbero presentare ricorso. Con ogni probabilità si profila però per i siciliani una dolorosa ripartenza dalla serie D. Una decisione che inevitabilmente coinvolge anche la serie C. Il campionato dovrà infatti veder promossa una squadra, con il Venezia di Tacopina in cima alla lista per il ripescaggio. La società ha addirittura già presentato la fideiussione da 800mila euro necessaria.

SERIE C: IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2019-20

Serie C, i verdetti Covisoc

Lo stesso destino del Palermo è spettato anche a Foggia e Arzachena. Entrambe le squadre non prenderanno parte al prossimo campionato di serie C. Una situazione delicata, considerando come altre tre squadre abbiano deciso di non presentare affatto domanda di iscrizione. Si tratta di Albissola, Lucchese e Siracusa. Considerando la quasi scontata risalita in serie B del Venezia, i posti vacanti in serie C sono ben sei. Occorrerà dunque avviare un lungo processo di valutazione per raggiungere il numero desiderato di 60 club iscritti al campionato.

SERIE B: LA DECISIONE DEL COVISOC

Serie C, chi spera nel ripescaggio

Sei le caselle libere per il prossimo campionato di serie C. È però già possibile indicare quali squadre abbiano maggiori chance per il ripescaggio. Il posto di Albissola, Lucchese e Siracusa, che non hanno affatto presentato domanda di iscrizione, verrà con ogni probabilità preso da Virtus Verona, Fano e Bisceglie. Respinte inoltre le richieste di Foggia e Arzachena, con Modena e Reggio Audace in vetta alla classifica per prendere il loro posto. Resterebbe infine un solo slot ancora vacante, che vedrà la contesa tra Cerignola e Taranto.

SERIE C: CALENDARIO, SORTEGGIO E PLAYOFF

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!