Serie C: calendario, date e orari della stagione 2019/2020

27 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

La Lega di Serie C ha appena ufficializzato le date per la stagione 2019/2020: si parte il 25 agosto, ultima giornata di regular season prevista il 26 aprile

Sono passati pochi giorni dalla fine dei playoff che hanno sancito la promozione in Serie B del Trapani ed è già tempo di pensare alla prossima stagione. La Lega di Serie C ha appena ufficializzato le date per il prossimo campionato. Ancora tanta la confusione relativa alle squadre che saranno ai nastri di partenza della nuova stagione: numerose le squadre che sperano infatti nei ripescaggi vista la mole di squadre che hanno rinunciato all’iscrizione. Ci sono però le date per la prossima stagione, che partirà un giorno dopo la Serie A.

SERIE C: LA DECISIONE DEL COVISOC

Serie C, le date della nuova stagione e gli orari

Il sipario sulla Serie C si alzerà il 25 agosto con le 60 squadre impegnate con la prima giornata di campionato. Due le soste previste: il 29 dicembre e il 25 gennaio, mentre saranno quattro i turni infrasettimanale, che la Lega ufficializzerà in seguito. L’ultima giornata è prevista per il 26 aprile, prima dell’inizio della lunga coda dei playoff che sancirà le ultime promozioni in Serie B, nonché dei playout per le retrocessioni in Serie D. Resta confermata la formula con 3 slot orari: un trimestre di domenica, con partite alle 14:30 e alle 18:30, un trimestre si giocherà di domenica alle 16:30 o alle 20:30, l’ultimo di domenica in tutte le fasce orarie. I gironi, che saranno ufficializzati durante la presentazione, si alterneranno nella disputa dei match nelle fasce orarie.

RIPESCAGGI SERIE B: LA DECISIONE DEL COVISOC

Quando saranno pubblicati i calendari della Serie C?

La presentazione e pubblicazione ufficiale dei calendari di Serie C è prevista per mercoledì 31 luglio, presso il Salone d’onore del Coni.

Quando si giocano la Tim Cup e la Coppa Italia di Serie C?

Tre partite della fase eliminatoria di Coppa Italia di Serie C animeranno il mese d’agosto. Le squadre di Serie C scenderanno in campo il 4, l’11 e il 18 agosto, ma alcune saranno impegnate il 4 nella Tim Cup nazionale ed esordiranno solo in seguito nella competizione.

Che fine fanno le squadre B?

L’ultima stagione è stata caratterizzata dall’esordio delle squadre B: è successo con la Juventus Under 23 di Zironelli, che ha messo in mostra alcuni talenti poi presi in considerazione anche dalla prima squadra allenata da Massimiliano Allegri. Ora il Consiglio Federale, che si è riunito a Roma, ha proposto l’istituzione di un tavolo tecnico, che vaglierà la fattibilità della partecipazione delle squadre che già disputano il Campionato Primavera. Si tratterebbe di un’ulteriore svolta per la terza serie nazionale, che potrebbe trasformarsi in una competizione vetrina per i giovani talenti del territorio italiano.

SERIE C: CALENDARIO, SORTEGGIO E PLAYOFF

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!